Pompei, il Comune non ottiene i finanziamenti per spettacoli ed eventi: pioggia di critiche
Grande sconcerto e rammarico a Pompei per l’esclusione dai finanziamenti regionali per le manifestazioni artistiche finanziate su base annua dalla Regione Campania.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Amitrano aveva partecipato al bando di gara con un progetto redatto dal dirigente Raimondo Sorrentino, avviso pubblico emesso come gli anni precedenti dalla giunta del governatore De Luca che aveva sempre assicurato il finanziamento delle iniziative artistiche locali.  Secondo quanto riferisto da TorreSette, sarebbero andati persi circa 100mila euro.
Negli anni passati i finanziamenti avevano puntualmente assicurato l’organizzazione della Via Crucis, dei Ludi pompeiani e delle altre iniziative artistiche (come ad esempio gli spettacoli di Beppe Barra). Quest’anno la città di Pompei potrebbe fare a meno di tutti questi eventi ad attrazione turistica.
Il progetto redatto dal dirigente Sorrentino non sarebbe riuscito ad entrare tra quelli finanziati: la Regione Campania avrebbe infatti selezionato solo 45 progetti, scartando Pompei. E neanche la riapertura del bando è riuscita a far rientrare la città mariana nei finanziamenti: ne sono alla fine i progetti accettati sono stati 120 mentre quello di Pompei si è classificato al 123° posto.
Dalle opposizioni è arrivata immancabilmente una pioggia di critiche. Sconcerto e preoccupazione è stato manifestato invece da diversi operatori turistici del territorio penalizzati da questa incredibile esclusione.
Lascia un commento