Napoli, giornata di sopralluoghi sui viadotti e ponti cittadini: le criticità rilevate

Napoli, giornata di sopralluoghi sui viadotti e ponti cittadini: le criticità rilevate Giornata di controlli...

LEGGI ANCHE

Napoli, giornata di sopralluoghi sui viadotti e ponti cittadini: le criticità rilevate

Giornata di controlli e sopralluoghi a Napoli per verificare le condizioni di viadotti e ponti cittadini. Così come da programma concordato con l’assessorato alla mobilità, l’ufficio comunale strade della città partenopea ha provveduto ad effettuare sopralluoghi tecnici sulla 162 tra l’uscita del centro direzionale e Corso Malta e sul ponte della Sanità.
Secondo quanto emerso le verifiche non sarebbero scattate a causa delle migliaia di segnalazioni arrivate in seguito alla tragedia di Genova, ma sarebbero invece già state programmate.  La 162 sarebbe apparsa in buone condizioni. Nei prossimi giorni anche con l’ausilio di un cestello si procederà alla verifica del rivestimento di intradosso della sezione di fondo.
Sul ponte della Sanità, la tessitura muraria si presenta in buono stato conservativo. Unica criticità è la presenza di una macchia al momento assolutamente asciutta che si forma in occasione di cattive condizioni climatiche. A seguito dei controlli ii è deciso di procedere alla ripavimentazione del ponte con potenziamento del sistema di captazione delle acque. Le verifiche proseguiranno su altri viadotti nei prossimi giorni, anche raccogliendo una serie di ulteriori segnalazioni da parte della cittadinanza.
Intanto ieri sono stati effettuati dall’Anas i controlli sul viadotto San Marco di Castellammare di Stabia, anch’esso segnalato da centinaia di cittadini preoccupati.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare