Polizia in azione Vs la detenzione e lo spaccio di droga

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Fuorigrotta: Polizia denuncia 19enne napoletano, già con precedenti, per detenzione di droga e violazione delle norme anticontagio da Covid-19.

Polizia in azione Vs la detenzione e lo spaccio di droga

NAPOLI- Quasi ogni giorno la Polizia è impegnata in operazioni di contrasto alla detenzione e lo spaccio di droga e altre sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Paolo, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Veniero due persone che, alla loro vista, hanno cercato di allontanarsi ma sono state raggiunte e bloccate.
Uno dei due è stato trovato in possesso di 5 bustine di marijuana per un peso di circa 6 grammi e della somma di 600 euro.
Un 19enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre la persona che era con lui è stata sanzionata amministrativamente perché in possesso di circa 2 grammi di marijuana.
Inoltre, entrambi sono stati sanzionati per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid-19.

Come sempre ci si interroga sul Perché il numero dei giovani spacciatori sia sempre costante, per non dire che aumenta sempre di più: al di là delle condizioni difficili in cui ci si ritrova nella vita, è necessario un lavoro culturale da parte degli “adulti” e delle autorità preposte, che si sentano chiamati ad agire concretamente per offrire alle giovani generazioni e a tutti quelli che vengono relegati alla categoria di “ultimi”la Possibilità di affermarsi, mettersi alla prova, ma soprattutto sentirsi valorizzati e chiamati a dare il proprio contributo alla società e al Paese.

Non è vero che siamo tutti sostituibili.

Certo se si guarda alla Scuola come fucina di futuri “pezzi di ricambio” da relegare posti di lavoro dove non è possibile contribuire con la propria Personalità, il Futuro sarà triste.

Ciò che serve è uno Stato che guardi al Futuro chiamando i suoi Cittadini a contribuire con il meglio di sé, offrendo loro la possibilità di scoprire il proprio talento, mettere alla prova le proprie ambizioni… Solo così un Paese sarà forte… L’identità di un Paese è la sua Storia (citazione)… Aggiungiamo, la Linfa di un Paese sono i suoi Cittadini, a cui viene dato modo e possibilità di coltivare le proprie doti intellettuali e fisiche (importanza di garantire un Buon sistema sanitario che tuteli la Salute di Tutti- siamo in democrazia!)

 

 

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia premiata ieri sera all’Unione Industriali

Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, ha premiato il Presidente della S.S. Juve Stabia 1907, Andrea Langella, per la vittoria del campionato di serie C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare