D
onatoriNati è il nome dell’associazione della Polizia di Stato che si occupa di raccogliere sangue assieme al parroco don Antonio Loffredo
Punti Chiave Articolo
La Polizia di Stato per il sociale
Le iniziative all’interno della città di Napoli proseguono senza sosta, coinvolgendo anche alcuni dei quartieri più difficili.
Protagonista è la Polizia di Stato, impegnata in una raccolta straordinaria di sangue che si svolgerà venerdì 8 luglio dalle 08.00 alle 10.00 all’interno del Rione Sanità.
Sul posto sarà presente anche una unità dell’Avis e membri del personale medico per permettere un corretto svolgimento dell’iniziativa targata DonatoriNati
Sono state riportate anche le dichiarazioni del presidente dell’associazione Claudio Saltari <<I giovani sono la nostra speranza affinché la donazione di sangue sia un atto innato e presente nella nostra quotidianità: c’è bisogno di sangue sempre. In estate ancora di più e ognuno può e deve fare la sua parte. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere sempre più cittadini e giovani su tutto il territorio nazionale, in linea con l ‘Esserci Sempre della Polizia di Stato perché Chi dona il sangue, dona la vita>>
Un punto di partenza
Si tratta soltanto dell’ultima iniziativa in ordine cronologico che coinvolge la zona, che sta vivendo una vera e propria rivoluzione interna grazie all’operato di don Antonio Loffredo.
Il parroco si sta facendo carico, negli ultimi tempi, di una serie di progetti sociali per combattere le piaghe sociali con la cultura, l’arte, lo sport ed altri mezzi che riescano a coinvolgere soprattutto i giovani.
Un’opera di sicuro importante per la riqualificazione del quartiere, ma anche per consentire ai giovani del posto di trovare un’occasione per sfuggire ad una difficile condizione di vita che, in alcuni casi, sfocia nella criminalità.
Polizia di Stato; la raccolta di sangue fa tappa a Napoli/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento