Polizia arresta nella notte, un ladro d’autovettura che era attrezzato di tutto punto: utilizzando chiave elettronica per ricodificare la centralina.
Polizia: arrestato ladro d’auto “armato” di chiave elettronica
N
APOLI- Stanotte gli agenti di Polizia del commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Luigi Volpicella all’interno del Rione Santa Rosa hanno controllato un uomo intento a parcheggiare un’autovettura.
I poliziotti lo hanno bloccato accertando che aveva appena rubato l’auto da via Manzoni grazie ad una chiave elettronica utilizzata per ricodificare la centralina.
L’uomo all’identificazione è risultato chiamarsi Giuseppe Calabrese, età 35enne, napoletano con precedenti di polizia.
E’ stato arrestato per furto. L’autovettura è stata successivamente restituita al proprietario.
Il furto d’auto, come anche quello della bicicletta, è forse tra i più antichi e comuni-nulla impedisce di credere che anche ai tempi dell’invenzione della ruota si siano verificati episodi di furto-.
Eppure, dopo secoli, millenni, siamo ancora qua, ad avere una così bassa consapevolezza che ciò che non ci appartiene non è nostro.
Questo spiega come mai l’inquinamento avanzi, il disboscamento pure e dai vertici del potere non arrivino decisioni di svolta epocali per tutelare il bene comune… .
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Lascia un commento