Polizia: aggressioni, denunce e arresti nel napoletano

Napoli: gli agenti di Polizia sono intervenuti in operazioni di controllo del territorio, elevando denunce ed effettuando arresti.

LEGGI ANCHE

Napoli: gli agenti di Polizia sono intervenuti in operazioni di controllo del territorio, elevando denunce ed effettuando arresti.

Polizia: aggressioni, denunce e arresti nel napoletano

Napoli- Questa notte, gli agenti di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti nei pressi dell’isola 4 del Centro Direzionale per la segnalazione di un’aggressione ai danni di una guardia giurata.

L’operazione si inscrive nell’ambito di interventi che mirano a mantenere il controllo del territorio: gli agenti, su disposizione della Centrale Operativa, una volta giunti sul posto, hanno accertato che un uomo in forte stato di agitazione aveva rovesciato alcuni bidoni della spazzatura e aggredito con calci e pugni una guardia giurata che aveva tentato di calmarlo.
L’identificato, I.N., 32enne rumeno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per furto, e denunciato per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Non è il solo episodio in cui gli agenti sono dovuti intervenire repentinamente: ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vicaria-Mercato, sono intervenuti in piazza Garibaldi per una persona scippata.

I presunti colpevoli sono stati bloccati da una pattuglia dell’Esercito Italiano.
A seguire, poliziotti hanno sottoposto a controllo i due, trovandoli in possesso di una banconota da 50 euro.

E’ stato accertato che l’avevano sottratta ad un uomo nei pressi della Stazione Centrale.
I due colpevoli, Giovanni Esposito e Giovanni Arduino, napoletani di 27 e 37 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto con strappo; infine, il denaro è stato restituito alla vittima.

Nella serata di ieri, gli agenti nel transitare in piazza Nolana, hanno controllato un giovane il quale, durante l’identificazione, si è dato improvvisamente alla fuga in direzione di vico Gabella alla Farina.

E’ iniziato l’inseguimento fino a via Soprammuro dove l’uomo, una volta raggiunto, ha estratto un coltello ferendo uno di essi ed abbandonando l’arma solo dopo che un altro operatore gli aveva intimato l’alt esplodendo un colpo di pistola in aria.

La fuga è continuata in direzione della III Traversa Garibaldi dove l’uomo, dopo aver tentato di nascondersi tra le auto in sosta, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di 18 compresse di una sostanza psicotropa.
Ibrahim Diakite, 28enne della Costa d’Avorio con precedenti di Polizia, è stato arrestato per tentato omicidio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, inoltre è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare