Per il ritorno del secondo turno play off, si affronteranno questa sera al Menti di Castellammare la Juve Stabia di mister Carboni e la Reggiana di mister Menichini.
Gli emiliani, allenati dall’ex Salernitana, hanno eliminato la Feralpisalò nel primo turno play off dopo il 2-2 del Mapei Stadium.
Le vespe, invece, hanno eliminato il Catania al Menti dopo che la partita è finita 0-0.
Entrambe le squadre hanno passato il turno con un pari grazie al miglior piazzamento in classifica: 5′ posto nel Girone B per la Reggiana e 4′ posto nel Girone C per la Juve Stabia.
P
roprio per il miglior piazzamento, le vespe passerebbero in caso di parità al termine della doppia sfida.
L’andata, giocata sabato sera in terra emiliana, è terminata 2-1 per i padroni di casa grazie ai gol di Cesarini e Ghiringhelli che hanno ribaltato la rete iniziale di Mastalli.
I granata hanno una rosa importante con giocatori come Sabotic, Carlini, Cesarini, Bovo e gli ex Contessa, Genevier e Ghiringhelli, solo per citarne alcuni.
Da parte stabiese, invece, l’ex è Maxime Giron, arrivato a gennaio a Castellammare proprio dalla Reggiana.
Le due squadre si sono affrontate solo due volte nella storia e quindi sarà una sfida quasi inedita.
Alla luce del risultato del match d’andata, alle vespe serve per forza di cose una vittoria, con qualsiasi risultato, per far valere il miglior piazzamento in classifica e quindi passare il turno e arrivare nelle 8 finaliste.
Tanti dubbi di formazione per i due tecnici. Menichini dovrà fare a meno di Rozzio, Carboni non può contare su Kanoute e Allievi infortunati più Cancellotti squalificato.
Ecco le probabili formazioni:
JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Santacroce, Morero, Atanasov, Liviero, Mastalli, Capodaglio, Matute, Cutolo, Ripa, Lisi.
REGGIANA (4-4-2): Perilli, Spanò, Sabotic, Trevisan, Contessa, Ghiringhelli, Genevier, Bovo, Carlini, Guidone, Cesarini.
Salvatore SORRENTINO