15 C
Castellammare di Stabia

Pizzeria Sorbillo, flop a New York: i giornali gastronomici americani la bocciano

LEGGI ANCHE

La pizzeria Sorbillo di New York non supera la prova di Eater, uno dei giornali gastronomici più rinomati d’America: “Una stella su quattro”

Sono pazzi sti ‘Mmericani” esclamerebbe qualcuno oggi, alla notizia del terribile flop della Pizzeria Sorbillo, aperta poco meno di un anno fa a New York. Secondo le recensioni di alcuni giornali gastronomici, il servizio della “sede” americana – considerata il fiore all’occhiello della catena di ristoranti inaugurati da Gino Sorbillo –  in realtà non sarebbe così tanto buono e si è guadagnato solo una misera stella su quattro. La pizzeria, diventata un vero e proprio brand, è stata decorata con numerosi richiami alla tradizione napoletana dai quali spiccano i ritratti dei membri della famiglia Sorbillo, storici pizzaioli da sempre e frasi che inneggiano ai sapori partenopei e in particolare alla regina, sua maestà la pizza.

In particolare, le recensioni sul menù di Eater, uno dei giornali gastronomici più rinomati d’America sono tutt’altro che positive. Nonostante l’articolo riconosca la genuinità di prodotti come la mozzarella, i pomodori San Marzano e l’olio extra vergine di oliva, boccia le pizze particolari, quelle con sopra prodotti non consuetudinari. Addirittura il giornale avrebbe accomunato “la Firenze con i funghi”, dal costo di 30 dollari e “l’Alba con il tartufo nero”, 35 dollari, al “cibo in scatola”.

 La margherita, 17 dollari, così come altre pizze classiche, sono state promosse con la sufficienza ma giudicate comunque troppo care. Anche gli altri cibi del menù hanno ricevuto una pessima recensione: gnocchi alla sorrentina, pasta alla genovese e ragù sono stati definiti: “cibi ricavati dagli avanzi“. Insomma un vero e proprio fiasco per il grande Gino Sorbillo, considerato – in patria – il più grande pizzaiolo al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Strategie di marketing: come adeguarle alle nuove frontiere digitali

Nel mondo del marketing, l'evoluzione digitale ha portato una serie di cambiamenti che richiedono strategie nuove e adattabili.Le strategie di marketing devono costantemente evolversi...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare