16 C
Castellammare di Stabia

Piera Aiello M5S:Come mai il Viminale non si è costituito parte civile nel processo “Montante”?

LEGGI ANCHE

Piera Aiello M5S:Il Viminale deve essere attore protagonista in un processo che coinvolge agenti, dirigenti della Direzione investigativa antimafia e dei Servizi di sicurezza.

Con un post su Fb la deputata pentastellata , Piera Aiello , testimone di giustizia e in commissione antimafia chiede al ministro degli interni Matteo Salvini come mai il Viminale non si è costituito parte civile nel processo “MONTANTE”, che coinvolge agenti, dirigenti della Direzione investigativa antimafia e dei Servizi di sicurezza. Queste le sue parole:

Sarebbe opportuno convocare, con carattere d’urgenza, il Ministro Matteo Salvini in commissione Antimafia, affinché possa spiegare come mai il Viminale non si è costituito parte civile nel “processo Montante”, l’ex presidente di Confindustria Sicilia, presunto creatore di un “sistema Montante”, accusato di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e allo spionaggio.

È doveroso costituirsi parte civile. Il Viminale non può non farlo. Il Viminale deve essere attore protagonista in un processo che coinvolge agenti, dirigenti della Direzione investigativa antimafia e dei Servizi di sicurezza.Per cacciare la mafia fuori dallo Stato è necessario che lo Stato combatta la mafia faccia a faccia, anche nelle aule di tribunale.

Bisogna dunque capire se ciò è stato frutto di una distrazione, oppure frutto di una scelta che io, Piera Aiello, ed anche il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Nicola Morra, non condividiamo . Lo Stato è stato abbondantemente umiliato e denigrato, e doveva costituirsi, per rispetto a tutti coloro che, invece, lo servono fedelmente e si battono giornalmente per tenere lontana la parte marcia del paese.

Chiedo a Salvini se è a conoscenza di tutto questo. Lo sappia Salvini, è inammissibile per me non essere a conoscenza di una cosa situazione così importante, il Viminale avrebbe dovuto costituirsi parte civile e onorare il lavoro di chi serve lo Stato fedelmente.

Piera Aiello

 

Santa Sarta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare