7.5 C
Castellammare di Stabia

Piattaforma BARBARA F: trovato morto l’operatore dato per disperso VIDEO

LEGGI ANCHE

Come già comunicato in mattinata, oggi, alle ore 07.45 circa, durante le operazioni di trasbordo di un bombolone di azoto sulla piattaforma di estrazione metanifera BARBARA F della società ENI, situata nelle acque internazionali a circa 32 miglia nautiche dal porto di Ancona (60 Km circa), si è verificato il cedimento strutturale delle infrastrutture su cui era installata la gru di sollevamento.

L

’incidente ha comportato la caduta in mare della gru e della relativa cabina di comando all’interno della quale vi era un dipendente ENI – B.E.

di anni 63, inizialmente dato per disperso ed ora individuato all’interno della cabina della gru situata sul fondale delle acque circostanti la piattaforma.
Alla famiglia del deceduto, Eni esprime il proprio profondo cordoglio.

Per quanto riguarda i due operatori della società BAMBINI di Ravenna (G.G. di anni 53 e C.C. di anni 48) che sono rimasti feriti e immediatamente trasportati presso l’ospedale di Ancona, Eni conferma che il primo è già stato considerato fuori pericolo e il secondo sta tuttora ricevendo le opportune cure mediche.

Intanto anche Eni ha immediatamente avviato le verifiche per fare luce sulla dinamica dell’accaduto e sta prestando la massima collaborazione alla Guardia Costiera, alla Capitaneria di Porto e ai Vigili del Fuoco supportandoli nel lavoro per la messa in sicurezza dell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare