13.2 C
Castellammare di Stabia

PESCARA-LIVORNO: SI RICOMINCIA

LEGGI ANCHE

D

opo la sosta invernale, il Pescara torna di scena all’Adriatico-“Cornacchia” per disputare la prima giornata del girone di ritorno del campionato cadetto. Ospite del Delfino sarà il Livorno guidato da Bortolo Mutti, il quale è subentrato a stagione in corso a Christian Panucci, senza tuttavia riuscire ad ottenere risultati convincenti.

La formazione labronica, infatti, manca all’appuntamento con il successo dallo scorso 31 ottobre, vale a dire dall’undicesima giornata, quando i toscani riuscirono a sbarazzarsi per 2-0 del Trapani. Da allora solo pari e sconfitte per l’undici amaranto, caduto anche nell’ultima giornata disputata a Lanciano con il punteggio di 2-1. La cura Mutti sembra non avere sortito gli effetti sperati, e il presidente Spinelli, in caso di dèbacle anche in riva all’Adriatico, potrebbe rivalutare la situazione tecnica del suo team, richiamando alla sua corte Panucci.

Proprio con Panucci sulla panchina labronica, il Pescara all’andata rimediò un pesante 4-0 al “Picchi”, uscendo con le ossa rotta dallo stadio labronico. Attualmente, la situazione è virata nettamente a favore dell’undici abruzzese, che forte del quarto posto in classifica e delle 4 vittorie consecutive, sembra essere sempre più lanciato verso ambiziosi traguardi. Occhio, però, al Livorno che, sebbene in crisi, a Pescara cercherà di risollevare le proprie sorti, dal momento che l’organico maremmano, nel quale militano gli ex, Pinsoglio, Vantaggiato e Pasquato , è di ottimo livello. Attenzione quindi a non sottovalutare una squadra, in crisi di risultati, ma dalle motivazioni sempre vive ed accese.

Nel Pescara saranno assenti Memushaj e Torreira. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Serra di Torino. Appuntamento alle ore 15:00 di sabato 16 gennaio, in una giornata che il meteo prevede gelida a Pescara.

CHRISTIAN BARISANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare