Pescara – Avellino: match verità all’ “Adriatico” – Cornacchia.

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Dopo la sofferta, ma tutto sommato meritata vittoria del “Tardini” di Parma, con una rete siglata negli ultimi 5’, il Pescara aspetta, nella gara valida per la decima giornata del Campionato cadetto, L’Avellino, il quale, invece, è reduce dalla bruciante sconfitta patita tra le mura amica nel derby con la Salernitana, con i granata che si sono resi protagonisti di un’incredibile remuntada completata all’ultimo secondo dell’over – time: 3 – 2 il risultato finale scaturito al “Partenio”, con  i lupi che si erano trovati avanti per 2 – 0.

La sconfitta ha lasciato strascichi polemici in casa bianco verde, ed è per questo che il Pescara sarà atteso da un impegno non semplice, considerato dai più un vero e proprio test probante. Entrambe le formazioni non nasconde le loro velleità di guadagnarsi a fine stagione almeno un posto nei play – off, per tentare la scalata verso la massima serie.

Entrambe le compagini sono appaiate a quota 13 punti, in una classifica cortissima: ben 11, infatti, sono le formazioni che si trovano dentro un range di appena 3 punti. Insomma, se il Campionato ancora definisce i ruoli dei vari team, la sfida dell’ “Adriatico” – Cornacchia si presenta come una delle più interessanti della giornata di serie B. Selasi, Campagnaro e Proietti, nella giornata di giovedì, hanno svolto lavoro differenziato, mentre alla truppa si è aggregato Andrea Cocco, il quale aspetta l’ok dallo staff medico per tornare, dopo il lungo stop imposto dal grave infortunio patito dal calciatore sardo al ginocchio, nel gruppo. Domani è prevista la seduta di rifinitura dove sarà anche diramata la lista dei convocati che affronteranno, con inizio alle ore 15:00 di sabato, l’Avellino dell’esperto tecnico Walter Novellino. Arbitro dell’incontro sarà il Signor Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato da Enrico Caliari della sezione di Legnano e Niccolo Pagliardini della sezione di Arezzo. Quarto uomo Cristian Cudini della sezione di Fermo.

CHRISTIAN BARISANI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare