10.5 C
Castellammare di Stabia

Perugia Serie B Femminile: gol flash subìto e ko in 4 minuti

LEGGI ANCHE

Pomigliano – Perugia 4- 0 (1′ pt Pinna – 3′ pt e 9′ st Moraca – 32′ st Manno)

Allo Stadio Ugo Gobbato Pomigliano e Perugia si giocano il recupero della 6′ Giornata del Campionato di Serie B Femminile. Gara non disputata il 25 ottobre scorso. Arbitra Aronne di Roma. Assistenti: De Simone e Dattilo di Roma.

Il testa – coda con il Pomigliano neo promossa primo in classifica in coabitazione con la Riozzese a 20 punti parte subito forte contro la penultima Perugia. 16 secondi ed il gol più veloce del torneo è servito: Dodds da destra alza un cross apparentemente innocuo, ma ci pensa Romina Pinna a battere il portiere. Ma non finisce, perché al 3′ a pescare il jolly è Moraca, con bella “palomba” vincente. Pomigliano subito aggressivo e Perugia che subisce l’uno-due praticamente appena schierati in campo. E’ proprio sulla destra scatenata la Dodds ed al 15′ il pericolo arriva ancora da li con Moraca stavolta partita da quel lato e poi giratasi in porta, si è vista respinta una conclusione che poteva esser velenosa. Il Perugia prova ad organizzare gioco, ma le ragazze del Presidente Pipola stroncano con grande esperienza ogni tentativo e ripartono. Hanno ottima intesa dalla trequarti in sù con Moraca in appoggio a Pinna e Dodds. Ed  in difesa restano poco impegnate, anche per il buon filtro della mediana.  Secondo tempo ancora d’assalto dei padroni di casa: al 7′ Todds trova quasi l’angolo dopo bel dreabbling ma viene deviata. Al 9′ Moraca va in doppietta personale, rispondendo alla grande a mister Esposito: tiro leggermente a giro che va a carezzare la rete sul montante destro ed è tre a zero. Ma c’è ampio spazio per il 4 a 0 ad opera della Manno al 32′: Russo al volo, la sfera esce larga dallo specchio di porta al punto da sembrar palla persa. ed invece dall’altro lato è Manno a recuperare e metter dentro il definitivo 4 a 0.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare