15.8 C
Castellammare di Stabia

Perugia: out Melchiorri, Minesso non al 100%, Bianchimano deve riprendersi

LEGGI ANCHE

Reduce da due tre a uno consecutivi, il Perugia si appresta a far ritorno al Curi nella sfida contro la Feralpisalò. Questa, manca alla vittoria da 5 turni, pur avendo disputato una gran buona parte di campionato. Fabio Caserta presenta così la gara in Conferenza Stampa:

“Avversario difficile, da stare molto molto attenti. Due mesi fà abbiamo fatto una serie di risultati continui, e così dobbiamo cercare di riproporci. Settimana importante di lavoro, al pari di quella scorsa: con voglia e determinazione per migliorare ancora di più. Melchiorri assenza importante, ora dobbiamo dare qualcosa in più anche per lui che adesso sta fuori. Minesso non al 100% perché solo ieri si è allenato con la squadra. A fare la differenza possono essere i calci piazzati, che nelle gare equilibrate sono spesso determinanti. Dobbiamo sfruttare i saltatori, ed abbiamo anche bravi tiratori. Bianchimano l’ho visto con qualche chilo in meno. Monaco invece al 100% con la squadra. Elia può fare l’attaccante esterno, giocando in maniera diversa rispetto all’ultima gara, dove invece sfruttammo il suo cambio passo alla lunga. Il calcio è fatto di ripartenze, azioni manovrate da dietro ce ne sono poche: quando dico concedere poco significa non perdere palla in queste ripartenze avversarie. Quando non aspetti l’avversario ti esponi a tal rischio. Ma non bisogna aver paura. Adesso che stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale possiamo concentrarci su questo. Con Accursi stiamo lavorando bene sulla fase difensiva. Sono molto contento. E su centrocampo ed attacco ci dividiamo i compiti. Tutti i sistemi di gioco danno e tolgono qualcosa. L’equilibrio è quello che ti danno le coperture preventive, quando devi esser bravo a guardar palla ed avversario, per poi avere 50/60 metri di campo per costruire l’azione offensiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare