24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Luglio 1, 2022

Personaggi nati il 30 maggio ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 30 Maggio.

SPIGOLANDO tra i Personaggi nati il 30 maggio e ricorati ancora oggi:

ZAR PIETRO I IL GRANDE
ZAR PIETRO I IL GRANDEZar di Russia
Prima pietra verso l’Europa Primo tra i figli dello zar Alessio e della seconda moglie, Natalia Naryskin, Pietro I, poi detto “Il Grande”, nasce a Mosca il 30 maggio 1672. Rimane orfano a soli quattro anni….

MICHAIL BAKUNIN
Filosofo e rivoluzionario russo
Rivoluzionario russo tra i fondatori dell’anarchismo, Michail Alexandrovic Bakunin nasce nel piccolo villaggio di Prjamuchino, presso Tver’ (Russia), il 30 maggio 1814. Negli anni ’30…

AMEDEO I DI SPAGNA
Amedeo I di SpagnaMonarca italiano
Amedeo di Savoia, I duca d’Aosta nasce a Torino il 30 maggio 1845, terzogenito del re di Sardegna nonché prossimo re d’Italia Vittorio Emanuele II e di Maria Adelaide Ranieri…

PETER CARL FABERGÉ
Gioielliere e orafo russo
Conosciuto anche come Karl Gustavovic Faberze, il gioielliere e orafo russo Peter Carl Fabergé nasce a San Pietroburgo il giorno 30 maggio 1846, da padre tedesco originario…

STEFANO RODOTÀ
Giurista e politico italiano
Stefano Rodotà nasce il 30 maggio 1933 a Cosenza, da una famiglia originaria di San Benedetto Ullano, località delle montagne della Catena Costiera. Dopo aver studiato al liceo classico “Bernardino Telesio”, si…

ROBERTO CALASSO
Scrittore ed editore italiano
Roberto Calasso nasce a Firenze il 30 maggio 1941. Dopo il liceo classico consegue la laurea in letteratura inglese con il professor Mario Praz (noto critico d’arte e di…

ORLAN
Artista francese
Artista inquietante e controversa, Orlan , nata il 30 maggio 1947, è assurta a notorietà internazionale grazie ad alcune “perfomances” estreme, esibizioni che hanno collocato l’artista francese fra i…

DAVID SASSOLI
Politico italiano, giornalista e conduttore tv
Prima di dedicarsi alla politica David Sassoli, nato il 30 maggio 1956, è stato un giornalista e conduttore televisivo. All’inizio del mese di luglio 2019 è stato eletto presidente del Parlamento europeo. Il suo nome completo è David Maria…

PIERO CHIAMBRETTI
piero chiambrettiPresentatore tv italiano
Il “Pierino” nazionale nasce ad Aosta il 30 maggio del 1956. Torinese di adozione, fin da piccolo mostra un grande interesse per lo spettacolo e l’arte comica. Per seguire la sua vocazione, inizialmente si iscrive…

GIANRICO CAROFIGLIO
Scrittore, politico ed ex magistrato italiano
Gianrico Carofiglio nasce il 30 maggio del 1961 a Bari, figlio della scrittrice Enza Buono e fratello del futuro illustratore e scrittore Francesco Carofiglio (di 3 anni più giovane). Nel 1986 entra in…

FILIPPO NARDI
Disc jockey e conduttore tv inglese di origini italiane
Filippo Nardi nasce il 30 maggio del 1969 a Londra, discendente della famiglia toscana di nobili origini dei Nardi-Dei. La madre è una donna nata a Londra da genitori ebrei di nazionalità polacca e ucraina scappati..

ENRICO SILVESTRIN
Attore, conduttore radiofonico e tv italiano
Enrico Silvestrin nasce il 30 maggio del 1972 nel quartiere Talenti a Roma, figlio di un’arredatrice siciliana, Luigia Mangano, e di un architetto veneto, Luigi Silvestrin. Cugino del calciatore Aldo Bet e nipote…

VIGOR BOVOLENTA
Pallavolista italiano
Vigor Bovolenta nasce il giorno il 30 maggio 1974 a Contarina, in provincia di Rovigo. E’ ricordato come uno dei più importanti atleti dello sport della pallavolo azzurra nel periodo che va…

GIULIA GRILLO
Politica italiana
Giulia Grillo nasce il 30 maggio del 1975 a Catania. Dopo l’università, diventa medico con specializzazione in medicina legale. Nel 2008, in occasione delle elezioni regionali in Sicilia, si candida con la lista…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 30 maggio ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia: e lo stato?

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia da tanto tempo che ormai: Sparatorie, Raid, sequestri, Rapine, pistole in faccia, Accoltellamenti, sono all’ordine del giorno

Riordino degli incentivi, perché e come il governo vuole intervenire

Il disegno di legge delega proposto dai ministri Carfagna e Giorgetti sul riordino degli incentivi vuole mettere ordine in un sistema frammentato e poco efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy