12.5 C
Castellammare di Stabia

‘Perfetti Sconosciuti’: è un successo anche in TV per Paolo Genovese.

LEGGI ANCHE

Canale 5 trionfa con “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, 4.769.000 spettatori pari al 20.3% di share.

Ieri sera Perfetti Sconosciuti ha conquistato anche i telespettatori: 4.769.000 spettatori pari al 20.3% di share per Canale 5 grazie all’intreccio delle drammatiche vicissitudini di 4 coppie di amici, cioè di Marco Giallini, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak e Benedetta Porcaroli, ovvero i magistrali interpreti di una pellicola che è destinata a diventare un cult del cinema italiano.

Girato a Roma nel 2015 e diretto da Paolo Genovese la commedia drammatica ha ottenuto numeri record ai botteghini con 3.325.953 di euro incassati soltanto nel week end in cui il film è uscito. Oltre ad essere apprezzata dal pubblico la pellicola ha fatto il pieno di riconoscimenti. Dai David di Donatello ai Nastri d’argento fino al Globo d’oro e al Ciak d’oro per un lavoro che è riuscito a mettere d’accordo tutti. La trama ha fatto breccia perché è realistica e sintetizza al meglio uno spaccato dei giorni nostri. Il telefono cellulare scatola nera delle singole vite con social e chat punto riferimento quotidiano della maggior parte degli individui: durante una cena, un gruppo di amici decide di fare una specie di gioco della verità mettendo i loro cellulari sul tavolo. Per la durata della cena, messaggi e telefonate sono condivisi tra loro, mettendo a conoscenza l’un l’altro dei propri segreti più profondi fino a ribaltare totalmente le carte di una vita ‘ apparentemente’ tranquilla.

 

Diversi i commenti sul film, anche ieri sera dopo la prima tv, come ad esempio quello su Twitter di Francesco Facchinetti, figlio del celebre componente dei Pooh :’Uno dei più bei film italiani degli ultimi anni’. In molti hanno evidenziato il coraggio di Lele che preferisce fare confermare l’outing pur di non svelare il segreto dell’amico gay. ‘Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una sconosciuta. Una lezione da prendere da esempio‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Un rollercoaster di emozioni vissute allo stadio Tombolato EDITORIALE

Un match al cardiopalmo, con quattro reti, giocate spettacolari e un finale infuocato. Ma la Juve Stabia spreca l'opportunità di conquistare tre punti fondamentali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare