Pentagono: nave mercantile colpita da un drone iraniano nell’Oceano Indiano

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – L’Iran ha lanciato un attacco con droni contro una nave mercantile nel Mar Arabico al largo delle coste dell’India.Lo ha reso noto il Dipartimento della Difesa americano.

La petroliera chimica battente bandiera liberiana MV Chem Pluto è stata colpita da un drone d’attacco proveniente dall’Iran intorno alle 10:00 (06:00 GMT), ha detto il Pentagono.L’attacco ha provocato un incendio che è stato domato.

Non ci sono state vittime o feriti nell’incidente, ha aggiunto la dichiarazione del Pentagono. Nessuna nave della marina statunitense si trovava nelle vicinanze al momento dell’attacco.La petroliera ha continuato il suo viaggio verso l’India.

Secondo resoconti indiani e statunitensi, l’incidente è avvenuto a circa 200 miglia nautiche al largo della costa indiana.Il ministero della Difesa indiano ha affermato che la nave trasportava petrolio greggio ed era in viaggio dall’Arabia Saudita alla città di Mangaluru, nel sud dell’India. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


IX Torneo della Legalità. Luigi Vicinanza: “Camorra fuori dalla città, in arrivo nuovi impianti sportivi”

Dal successo del nono Torneo della Legalità ai progetti per la piscina e il palazzetto. Poi l'avviso sulla Juve Stabia: «Nessuno spazio per gli speculatori».

Ti potrebbe interessare