11.4 C
Castellammare di Stabia

Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica

LEGGI ANCHE

Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica

Penisola Sorrentina, partiranno a settembre dei lavori di riqualificazione della rete elettrica. I lavori partiranno da Napoli, in maniera particolare dalle zone che vanno da Fuorigrotta al Lungomare di via Caracciolo, passando per la Galleria Laziale, e procederanno a step.

La durata dei lavori sulla rete elettrica sarà di 5 anni e tra i vantaggi maggiori, la riduzione del rischio black-out in città: si tratta di una grande opera di restyling che consentirà di svecchiare la rete elettrica, che risale agli anni ’90, con la demolizione di 46 km di vecchi elettrodotti a fronte della realizzazione di 47 km di nuove linee. Saranno eliminati, inoltre, ben 10 chilometri di collegamenti aerei, che verranno interrati. In superficie resteranno solo 2 km.

Interessati da questi maxi lavori anche la Penisola Sorrentina, dove sarà fatta un’interconnessione a 150 kV “Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere”, con la quale sarà possibile la demolizione della quasi totalità – circa 50 Km – delle linee elettriche a 60 kV esistenti nella Penisola Sorrentina con enormi benefici in termini paesaggistici e per concludere, il nuovo collegamento a 150 kV “Capri-Sorrento.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare