Penisola Sorrentina, a breve partiranno i lavori di riqualificazione della rete elettrica
P
enisola Sorrentina, partiranno a settembre dei lavori di riqualificazione della rete elettrica. I lavori partiranno da Napoli, in maniera particolare dalle zone che vanno da Fuorigrotta al Lungomare di via Caracciolo, passando per la Galleria Laziale, e procederanno a step.
La durata dei lavori sulla rete elettrica sarà di 5 anni e tra i vantaggi maggiori, la riduzione del rischio black-out in città: si tratta di una grande opera di restyling che consentirà di svecchiare la rete elettrica, che risale agli anni ’90, con la demolizione di 46 km di vecchi elettrodotti a fronte della realizzazione di 47 km di nuove linee. Saranno eliminati, inoltre, ben 10 chilometri di collegamenti aerei, che verranno interrati. In superficie resteranno solo 2 km.
Interessati da questi maxi lavori anche la Penisola Sorrentina, dove sarà fatta un’interconnessione a 150 kV “Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere”, con la quale sarà possibile la demolizione della quasi totalità – circa 50 Km – delle linee elettriche a 60 kV esistenti nella Penisola Sorrentina con enormi benefici in termini paesaggistici e per concludere, il nuovo collegamento a 150 kV “Capri-Sorrento.
Lascia un commento