16.1 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Parole in rosa: l’evento online lanciato da Città Viva per l’8 marzo

Da leggere

Parole in rosa: l’evento online lanciato dall’Associazione Città Viva ODV/Ets. Su Facebook la possibilità di condividere parole relative alla giornata dell’8 marzo.

Parole in rosa: l’evento online lanciato da Città Viva per l’8 marzo

L’Associazione Città Viva ODV/Ets propone per l’8 marzo un evento online di condivisione oltre le differenze di genere.

L’associazione opera nel mondo del volontariato e promuove attività culturali, sociali, teatrali e artigianali sul territorio di Castellammare di Stabia. Viene rivolta particolare attenzione all’ambiente ed alla vivibilità cittadina.

Ma per la Festa della Donna lancia un evento online, tramite Facebook, per condividere parole relative alla giornata dell’8 marzo, che tradizionalmente si tinge di rosa. Parole in rosa è il nome dell’evento, taggato con le parole #teatro #online: uno spazio sulla piattaforma social più famosa per condividere parole e pensieri relativi alla donna e alla sua festa. Non solo le donne, ma anche gli uomini sono invitati a partecipare.

Sono tanti i post presenti sulla pagina dell’evento: foto domestiche o ritraenti fiori, poesie e pensieri personali espressi in prosa. Ricordando che festeggiare la donna un solo giorno è una celebrazione di qualcosa che riempie le fibre della vita quotidiana di tutti. Perché, a prescindere dal genere, cosa saremmo senza le nostre nonne, madri, sorelle, compagne?

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -