15.8 C
Castellammare di Stabia

Parco del Vesuvio, specie protette di uccelli detenute illegalmente: blitz dei carabinieri

LEGGI ANCHE

Insieme alle forze dell’ordine ha collaborato anche il WWF

Alcune specie di uccelli era detenute illegalmente nel Parco del Vesuvio a Torre del Greco e questa mattina è scattato il blitz dei Carabinieri accompagnati da alcuni operatori WWF. Le forze dell’ordine hanno scoperto che un insospettabile deteneva una grande voliera con centinaia di uccelli.

E

saminati gli uccelli detenuti,  i Carabinieri della Stazione Capoluogo di Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa,  agli ordini del comandante  Vincenzo Amitrano  e del capitano Emanuele Corda, hanno proceduto al sequestro di uccelli la cui detenzione è vietata secondo la Convenzione internazionale di Berna ratificata con legge dallo Stato Italiano.
Tra le specie protette sono stati  sequestrati: 3 frosoni, 1 verzellino, 10 cardellini, 3 verdoni, 1 fanello, lucherini. Gli uccelli sono stati tutti liberati nella pineta della Via Pisani alla presenza di alcuni bambini, allo scopo di infondere la cultura della legalità e della tutela dell’ambiente. L’abusivo allevatore è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata e dovrà rispondere del resto di detenzione illecita di fauna protetta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare