16 C
Castellammare di Stabia

Parco archeologico di Pompei: “Prima domenica del mese, non fermarti al lupanare, visita le case meno conosciute”

LEGGI ANCHE

Degno di nota è anche il raffinato larario  luogo destinato al culto domestico, da cui la domus prende il nome; ubicato all’interno di un piccolo cubicolo, esso è decorato con amorini in volo e fiori sparsi”

Pompei – L’appello social del Parco archeologico di Pompei invita tutti i visitatori ad ammirare i tesori dell’antica città meno conosciuti:

“Oggi è la prima domenica del mese, non fermarti al lupanare, visita le case meno battute. Oggi vi proponiamo la Casa del Larario Fiorito nella Regio II. Nella sua configurazione attuale questa vasta abitazione è il risultato della fusione di due unità indipendenti e doveva avere una funzione commerciale o, comunque, essere in qualche modo aperto al pubblico, come lascerebbe supporre la presenza di iscrizioni elettorali in uno degli ambienti interni. Degno di nota è anche il raffinato larario  luogo destinato al culto domestico, da cui la domus prende il nome; ubicato all’interno di un piccolo cubicolo, esso è decorato con amorini in volo e fiori sparsi”.

DOMENICA 2  Settembre 2018 – INGRESSO GRATUITO

Il 2 Settembre 2018, per l’iniziativa “Domenica al museo” ad ingresso gratuito, l’accesso agli scavi di Pompei rispetterà le seguenti fasce orarie allo scopo di regolamentare il flusso dei visitatori:

•  dalle ore 8.30 alle ore 12,30,
•  e dalle 14,30 in poi.

Il Parco Archeologico di Pompei comunica che fino al 31 ottobre prossimo è in vigore l’orario estivo, pertanto gli orari di accesso ai siti archeologici di competenza di questa ammiistrazione sono i seguenti:

– Scavi di Pompei: 9.00-19.30 (ultimo ingresso 18.00. Sabato e domenica apertura 8.30 – ultimo ingresso 18.00)
– Oplontis, Boscoreale e Stabia: 8.30 – 19.30 (ultimo ingresso 18.00)

Il Parco archeologico di Pompei si riserva di anticipare la chiusura al raggiungimento di 15.000 visitatori nella prima fascia oraria. Questo per impedire  una eccessiva presenza simultanea di turisti, che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e la salvaguardia del sito. Per garantire la massima salvaguardia del sito e al contempo la fruizione ottimale dello stesso, si provvederà a incentivare le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare