Arriva dal triathlon la prima soddisfazione in casa Italia di questa terza giornata dei Giochi Paralimpici di Rio 2016. Michele Ferrarin ha conquistato, infatti, la medaglia d’argento in una delle specialità più logoranti per il corpo ed al debutto nel programma della rassegna brasiliana. Ferrarin era tra i nomi papabili della vigilia e l’andamento della gara non ha deluso le attese. Quarto nella prova di nuoto, l’azzurro ha espresso il proprio meglio in bicicletta essendo praticamente sempre in lotta per il primo posto e chiudendo in testa col crono di 48″21 prima della frazione di corsa. In quest’ultima fase l’italiano ha dovuto subire l’attacco del britannico Andrew Lewis che inesorabilmente ha tagliato per primo il traguardo concludendo con 41″ di vantaggio sul nostro Ferrarin. Michele, comunque, stringendo i denti è riuscito a portarsi a casa uno strepitoso secondo posto precedendo di 5″ il marocchino Mohamed Lahna.
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: in particolare da Rai 2 (già rete olimpica) e da Rai Sport 1, che ad agosto scorso hanno trasmesso in diretta le gare delle Olimpiadi. In totale, oltre 400 ore di programmazione, delle quali 280 in diretta.
Raisport1 sarà il canale tematico completamente votato ai Giochi Paralimpici, con 12 ore al giorno di programmazione in diretta, dalle 14.00 alle 4.00, e 12 ore di differita, dalle 4.00 alle 14.00. Il canale tematico sarà visibile anche in Hd.
Su Rai2 ogni giorno prevista la diretta dall’1.30 alle 4.00 di notte. In mattina, dalle 9.00 alle 9.45, la sintesi delle gare più importanti della notte.
giandomenico.tiseo@oasport.it
I
mmagine: pagina FB Michele Ferrarin
Lascia un commento