14.9 C
Castellammare di Stabia

Papa Francesco duro sull’aborto: “Come assoldare un sicario per risolvere problemi”

LEGGI ANCHE

Papa Francesco duro sull’aborto: “Come assoldare un sicario per risolvere problemi”

Papa Francesco all’udienza generale torna a parlare dell’aborto, e come già aveva fatto altre volte lo condanna come atto contro la vita. “Io vi domando: è giusto fare fuori una vita umana per risolvere un problema?”. E ancora, le parole più dure: “È come affittare un sicario”.
Francesco si è soffermato a lungo sull’aborto parlando del comandamento: “Non uccidere”. Ha parlato in particolare dell’aborto terapeutico, e ha affermato: “Ogni bambino malato è un dono”.
La violenza e il rifiuto della vita – ha osservato – nascono in fondo dalla paura. L’accoglienza dell’altro, infatti, è una sfida all’individualismo“.
Pensiamo – ha continuato il Papa – a quando si scopre che una vita nascente è portatrice di disabilità, anche grave. I genitori, in questi casi drammatici, hanno bisogno di vera vicinanza, di vera solidarietà, per affrontare la realtà superando le comprensibili paure. Invece spesso ricevono frettolosi consigli di interrompere la gravidanza”
A rispondere al pontefice è Marco Cappato, dell’Associazione Luca Coscioni che dal 2002 supporta le battaglie in difesa dei diritti dei disabili: “Ci sono aborti che potrebbero essere evitati con l’analisi genetica pre-impianto. Ma il Papa è contro, e lo Stato non la rimborsa. Per quegli aborti -se abortire fosse davvero “come affittare un sicario”- i mandanti, caro Papa Francesco, sareste voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare