P
aolo Zanetti, tecnico della squadra lagunare, è intervenuto in conferenza stampa a 24 ore dalla gara d’esordio in campionato contro il Napoli di Mr. Spalletti.
Paolo Zanetti: “La nostra fase difensiva dovrà essere perfetta”
L’allenatore dei “Leoni Alati”, Paolo Zanetti, ha parlato degli uomini indisponibili per la sfida in trasferta, della fase offensiva/difensiva, del Napoli e del reale obiettivo del match.
Ecco di seguito sintetizzate le dichiarazioni rilasciate da Paolo Zanetti in conferenza stampa:
Gli indisponibili
“Gli indisponibili sono Mdolo, Aramu, Mazzocchi, Vacca, Crnigoj che è infortunato, Okereke non è disponibile perché non è ancora arrivato il visto e Busio, che però dalla prossima partita dovrebbe essere disponibile.”
Il reale obiettivo contro le Big
“Noi dobbiamo lavorare su noi stessi sulla nostra identità e sul nostro modo di essere”.
“In queste partite abbiamo un’obiettivo che va oltre al risultato, che è quello di tornare a casa con la consapevolezza di aver imparato quel qualcosa in più per le partite che per noi saranno decisive”.
“Dovremmo essere una squadra e lavorare per il futuro passando per questo tipo di partite, che ci devono permettere di arrivare a quel livello”.
“Quello che mi interessa in questa partita è essere consapevoli di dover fare una grande partita”.
La fase difensiva
“Sicuramente la nostra fase difensiva dovrà essere perfetta con l’intero blocco squadra”.
La fase offensiva
“Noi abbiamo dei giocatori molto veloci che vanno sugli spazi e dobbiamo fare in modo che anche loro abbiano paura di noi”.
Sul Napoli
“Sappiamo che il Napoli ha molte soluzioni di gioco, campioni in tutti i reparti, sa giocarti dentro e giocare fuori, ha uno contro uno, tiro , più fisicità”.
“Il Napoli contro di noi non dovrà solo vincere, ma anche convincere e quindi potrebbe portare molti uomini sopra la linea della palla e scoprirsi”.