Panchine rosse per il giorno contro la violenza sulle donne
A Sant’Anastasia in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne, sono state posizionate due panchine rosse al centro del paese, mentre i negozi cittadini emettono sugli scontrini, sotto al totale da pagare, il numero, 1522, da chiamare se si è vittime di violenza.
Le panchine rosse si trovano una in piazza Siano, e l’altra in piazza Arco, e riportano sopra un messaggio:
“La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”.
Il Comune ricorderà le vittime di violenza di genere attraverso la distribuzione di moduli recanti informazioni sul fenomeno ed una serie di consigli utili.
La panchina rossa resterà come simbolo pubblico del “posto occupato” da una vittima di violenza in una società odierna che non dovrebbe permetterne l’assenza.
Panchine dipinte di rosso intanto spuntano anche in altre regioni: una panchina rossa è stata inaugurata a Napoli, a pochi passi da Palazzo San Giacomo mentre a Castellammare alcune donne si sono armate di pennelli e vernice per dipingere di rosso alcune sedute in Villa comunale.
Castellammare sul podio della sostenibilità: gli studenti stabiesi conquistano tutti con “Il sogno di Lola”
Il ritorno dell’Amerigo Vespucci nel mare di Castellammare: icona di eccellenza marittima e diplomazia navale
Truffe sulle case-vacanze: il caso di Castellammare riaccende i lumi sulla sicurezza dell’online