Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza per parlarci del match col Monopoli valevole per la sesta giornata del Girone C di Lega Pro.
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, sul match col Monopoli sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Punti Chiave Articolo
“Affrontiamo il Monopoli che ha meno punti di quello che meriterebbe, sia per la qualità della rosa che per obiettivi come anche per le prestazioni delle prime gare di campionato. Per questo la Juve Stabia deve essere consapevole di dover avere un atteggiamento tosto, sia quando avremo la palla che quando la avranno gli avversari.
Dovremo avere la giusta forza mentale per far bene la fase di non possesso per poi rendere al meglio nella fase di attacco alla porta.
La partita con il Cerignola
A Cerignola abbiamo fatto una partita dai due volti, ad un primo tempo fatto bene ha fatto seguito una ripresa in cui siamo stati carenti nei contrasti; ha inciso sulla prestazione sicuramente la vicinanza delle gare nell’arco di pochi giorni. Siamo comunque all’inizio del percorso e sono contentissimo della squadra, sia dal punto di vista morale che tecnico. La Juve Stabia è rappresentata da un grande gruppo, dove ognuno lavora per sé e per i compagni.
Un gruppo giovane
Siamo una squadra giovane, che ha ancora ampi margini di crescita. Ne siamo consapevoli, sappiamo quali sono le nostre peculiarità e gli aspetti in cui dobbiamo migliorare, ne parliamo quotidianamente. Vogliamo crescere, sappiamo come farlo ma non ci sono tempi e tabelle predefinita. Di certo c’è l’intenzione di dare sempre il massimo per una piazza splendida come Castellammare.
Gli infortunati
Bentivegna non ha ancora recuperato. Avrà bisogno almeno di un’altra settimana. Piscopo sta crescendo nella condizione fisica e ambientale, perché è la prima volta che si allontana così dalle sue zone. Meli sta recuperando dalla mononucleosi quindi non è al meglio. Andreoni è pronto e lo ha dimostrato a Cerignola.
Le parole su Meli
Meli è una persona di spessore. Sono contento che mercoledì ci sia la Coppa Italia così da dare la giusta occasione a tutti di giocare perché lo meritano. È un centrocampista offensivo, che ha una buona gamba, buona qualità e belle letture di gioco.
Domani avremo bisogno della nostra gente, della nostra Curva, che possano essere un valore aggiunto per tutto il campo e per tutto il tempo della partita. Avremo bisogno della migliore Juve Stabia e del miglior pubblico possibile”.