13.2 C
Castellammare di Stabia

Pagelle Roma-Inter: Calhanoglu il migliore in campo

LEGGI ANCHE

PAGELLE ROMA-INTER – Sconfitta sonora per la Roma di Mourinho contro l’Inter. I nerazzurri dominano la gara: Calhanoglu è il migliore in campo. Gol dell’ex per Dzeko e prima rete italiana per Dumfries. Ecco le pagelle Roma-Inter.

Pagelle Roma-Inter, 16ª giornata Serie A

P

unti Chiave Articolo

Pagelle Roma-Inter. Vittoria schiacciante dell’Inter all’Olimpico, che così facendo supera in classifica il Napoli (sconfitto dall’Atalanta) e resta nella scia del Milan. A segno Calhanoglu, Dzeko e Dumfries. Nerazzurri eccellenti; neanche una sufficienza tra i giallorossi.

Roma

Rui Patricio 5; Smalling 4,5, Mancini 4,5, Kumbulla 5 (dal 61’ Bove 5); Ibanez 4,5, Veretout 5 (dal 91’ Volpato SV), Cristante 4,5, Mkhitaryan 5, Vina 5,5; Zaniolo 5,5, Shomurodov 4. All.: Mourinho 4,5.

Inter

Handanovic 6: praticamente inoperoso per tutta la partita.

D’Ambrosio 6: si perde subito Zaniolo a inizio gara, ma poi la Roma si fa inconsistente e non corre più pericoli.

Skriniar 6,5: bene da centrale in sostituzione a De Vrij. Contiene senza problemi il malcapitato Shomurodov.

Bastoni 7,5: in costante proiezione offensiva. Si inventa un assist geniale per Dumfries. Difende e attacca con decisione e maturità. Futuro. (dal 75 Dimarco SV)

Dumfries 7: segna il suo primo gol in Serie A, mettendo un punto sulla partita. Per il resto, affronta la gara con la giusta testa, spacca in due la difesa giallorossa con le sue incursioni. Si spegne nella ripresa.

Barella 6: meno propositivo del solito, forse un po’ stanco. Poco importa, perché i suoi compagni fanno il resto. (dal 58’ Vidal 6: qualche minuto per lui, spreca una ghiotta occasione)

Brozovic 7,5: è letteralmente ovunque. A destra, sinistra, al centro. Un metronomo di assoluta qualità e quantità. Praticamente immarcabile. Fenomenale.

Calhanoglu 8: il migliore in campo. Segna direttamente da calcio d’angolo, poi s’inventa un assist da capogiro per il gol di Dzeko. Adesso è in piena forma. Sono 4 le reti in 6 partite per il turco. (dall’83’ Sensi SV)

Perisic 6,5: parte in sordina, poi recupera con il passare dei minuti. Per lui, però, prestazione “normale” rispetto al resto della squadra.

Correa 6,5: gioca bene, pimpante, mette in difficoltà la difesa romanista. Prezioso nella difesa della palla. Esce per infortunio. (dal 58’ Sanchez 6: effervescente, pimpante, ma poco efficace.)

Dzeko 7: torna nella sua Roma e segna il più classico dei gol dell’ex. Non esulta, ma fa esultare i suoi nuovi tifosi. (dal 75’ Vecino SV)

All. Inzaghi 8: la sua Inter gioca meravigliosamente. Annichilisce una big del campionato con facilità disarmante. E ora sembra inarrestabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare