24.8 C
Castellammare di Stabia

Pagelle Inter-Milan: trionfo rossonero con Giroud e Maignan

LEGGI ANCHE

<strong>PAGELLE INTER-MILAN – Vince il Milan, 2-1, in un derby spettacolare. Maignan e Giroud si contendono il premio di migliore in campo. Tra i nerazzurri, male Handanovic. Brozovic e Perisic i migliori.

Pagelle Inter-Milan, 24ª giornata Serie A

Punti Chiave Articolo

Pagelle Inter-Milan. Milano è rossonera! Questo il verdetto sancito dal campo. Il Milan rimonta e vince contro l’Inter, accorciando le distanze in classifica. Vero mattatore della gara è Giroud, che con una doppietta schianta i nerazzurri e permette ai suoi di vincere il Derby di Milano. Anche Maignan è prezioso grazie ai suoi interventi. Ecco le pagelle Inter-Milan.

Inter

Handanovic 5: decisivo nel primo tempo sul tiro di Tonali. Ma nella ripresa resta fermo sul primo gol di Giroud e, ancor peggio, è incerto sul secondo.

Skriniar 6: bene nel primo tempo, con una buona difesa ai danni di Leao. Si perde, però, nella ripresa, quando resta fermo in occasione del primo gol rossonero.

De Vrij 6: tiene a bada Giroud nella prima frazione di gara. Nel secondo tempo, però, l’attaccante francese ne fa due, con la complicità stessa di De Vrij, che non riesce ad arginarlo.

Bastoni 5,5: come i compagni di reparto, è ottimo fino alla ripresa. Poi si perde sotto i colpi di Messìas. (dall’82’ Darmian SV).

Dumfries 6,5: è frizzante. Affronta a viso aperto uno sprinter come Theo Hernandez, facendolo anche espellere nel finale. Uno dei migliori dell’Inter di questa sera.

Barella 6: a centrocampo fa il suo compito. Si scontra spesso con Tonali e Kessié vincendo i duelli quasi in ogni occasione. Nel finale, forse complice la stanchezza, commette qualche errore.

Brozovic 7: domina a centrocampo con una maturità ed esperienza impressionanti. Quasi sempre subisce una doppia marcatura, ma riesce a trovare gli spazi per far ripartire i suoi. Si prende qualche rischio grosso, ma nessuna sbavatura. (dall’82’ Vecino SV)

Calhanoglu 6,5: torna contro la sua ex squadra e in questa occasione è meno decisivo. È comunque importante, però, nel gestire la manovra dell’Inter per più di un’ora di gioco. Esce prima della rimonta rossonera. (dal 73’ Vidal 5,5: vaga un po’ per il campo, senza rendersi troppo pericoloso).

Perisic 7: è in assoluto il miglior in campo dell’Inter. Sulla fascia comanda e segna il gol del vantaggio nerazzurro. Poi, il croato esce dal campo e il Milan rimonta.

Lautaro 6: dà una mano all’azione offensiva nerazzurra. Nel primo tempo, manda in porta sia Dumfries che Dzeko con due grandi giocate. (dal 69’ Sanchez 5: perde palla a centrocampo in occasione del gol rossonero. Errore imperdonabile).

Dzeko 6,5: fa una partita di gran sacrificio. Si fa trovare praticamente in ogni zona del campo. Gli manca la rete, ma la prestazione è ottima.

All. Inzaghi 5,5: questa volta i cambi non pagano. Sanchez commette un errore troppo grave per essere perdonato. La sua squadra perde, ma mantiene il primato. Ora bisogna rialzare la testa.

Milan

Maignan 8; Calabria 6,5, Kalulu 5,5, Romagnoli 6, Theo H. 5; Tonali 7, Bennacer 6,5 (dall’80’ Krunic SV); Saelemaekers 5,5 (dal 46’ Messìas 6,5), Kessié 5 (dal 57’ B. Dìaz 6,5), Leao 5,5; Giroud 8. All. Pioli 8.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia Pisa, la presentazione del match e le probabili formazioni

Juve Stabia-Pisa, la presentazione del match e le probabili formazioni: le Vespe vogliono rialzare la testa contro la capolista dopo due sconfitte di fila
Pubblicita

Ti potrebbe interessare