15.8 C
Castellammare di Stabia

Pagelle Inter-Lazio: Bastoni è il migliore in campo

LEGGI ANCHE

PAGELLE INTER-LAZIO – L’Inter vince e convince nel super-scontro contro la Lazio di Maurizio Sarri. Bastoni segna e fa segnare, laureandosi come il migliore in campo del match.

Pagelle Inter-Lazio, 21ª giornata Serie A

P

unti Chiave Articolo

Pagelle Inter-Lazio. L’Inter vince contro la Lazio di Sarri nel posticipo della 21ª giornata di Serie A. Trionfo assoluto dei nerazzurri, che grazie alle reti dei suoi difensori, Bastoni e Skriniar, supera i biancocelesti e si conferma saldamente al primo posto, con un punto di vantaggio sul Milan. Ecco le pagelle Inter-Lazio.

Inter

Handanovic 5,5: la Lazio non attacca mai e il capitano dell’Inter non soffre. Ma nell’unica occasione buona per i biancocelesti, sbaglia il tempo dell’uscita, lasciando sguarnita la propria porta.

Skriniar 6,5: è colpevole tanto quanto Handanovic e De Vrij nel gol del pareggio firmato da Immobile. Lo slovacco, però, rimedia segnando la rete che vale i tre punti.

De Vrij 5,5: non prende bene le misure su Immobile e la Lazio segna il gol del pareggio. Una disattenzione che può costare cara in partite del genere. Così non è stato, ma l’errore rimane.

Bastoni 7,5: partita superlativa, la sua. Stappa il match con un gran gol dalla distanza. Poi serve l’assist per la testata di Skriniar che vale la vittoria.

Dumfries 6,5: una freccia sulla fascia destra nerazzurra. Domina su Marusic e spennella un cross fantastico per Lautaro, ma Strakosha si supera e gli dice di no. (dal 77’ Darmian SV)

Barella 6,5: tanta corsa per il centrocampista italiano, che anticipa, come sempre, le giocate avversarie. (dall’82’ Vidal SV)

Brozovic 6,5: qualche errore in disimpegno non da lui. Recupera con una prestazione monstre: fa girare la palla, si impegna in interdizione e lancia più di qualche azione offensiva.

Gagliardini 6,5: schierato per sostituire lo squalificato Calhanoglu, argina lo strapotere fisico di Milinkovic-Savic, rendendolo, di fatto, innocuo.

Perisic 6,5: è quello più impegnato nel primo tempo, riuscendo nelle sue incursioni sulla fascia. Ha anche un’occasione sulla sua testa, ma la spreca. (dall’82 Dimarco SV)

Sanchez 6: alta intensità e qualche colpo di genio. Assist bellissimo per Lautaro. Peccato solo che l’argentino fosse in fuorigioco. (dal 73’ Correa SV)

Lautaro 6: segna un gran gol, ma è in fuorigioco. Lotta come sempre, ma gioca con il freno a mano tirato, anche a causa della diffida che pendeva sul suo collo. E a tre giorni dalla finale di Supercoppa, è un rischio che non ci si può permettere. (dal 73’ Dzeko SV)

All. Inzaghi 7: la sua Inter gioca in modo sublime e, infatti, le vittorie arrivano. Ha ragione a dire che è facile affermare la superiorità nerazzurra ora: la sua squadra domina. E il dominio è frutto anche delle sue capacità da allenatore.

Lazio

Strakosha 6,5; Hysaj 5 (dall’81’ Lazzari SV), Luiz Felipe 5,5, Radu 5, Marusic 6; Milinkovic-Savic 5, Cataldi 6 (dal 68’ Leiva 6), Basic 5 (dal 68’ Luis Alberto); Pedro 5,5, Immobile 6,5, F. Anderson 5 (dal 60’ Zaccagni 5). All. Sarri 5,5.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare