15.5 C
Castellammare di Stabia

Le pagelle su Cavese-Juve Stabia (1-2) di Natale Giusti

LEGGI ANCHE

Le pagelle su Cavese-Juve Stabia (1-2) di Natale Giusti. Una Juve Stabia operaia e finalmente cinica espugna il “Simonetta Lamberti” di Cava con le reti di Marotta e Troest

Le pagelle su Cavese-Juve Stabia (1-2) di Natale Giusti

 

Una Juve Stabia operaia e finalmente cinica quanto basta espugna il “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni e conquista tre punti fondamentali alla ricerca del miglior posizionamento possibile nelle squadre che lottano per i playoff, obiettivo stagionale dichiarato più volte dalla società gialloblù. Dopo un promo tempo di sofferenza e di grande intensità imposto dal ritmo messo in campo dalla Cavese, alla distanza prevale il maggior tasso tecnico delle Vespe che piazzano la zampata vincente con Troest su spizzata di testa di Esposito. Analizziamo come di consueto le prove degli undici in gialloblè.

Danilo Russo: voto 6

Giornata di ordinaria amministrazione per Russo. Incolpevole sul gol, in seguito non si ricordano tiri che lo abbiano impensierito da parte della Cavese per tutti i 94 minuti di gioco. Solo qualche uscita e nulla più. Magari fosse sempre così…

Giuseppe Esposito: voto 7

Ormai è una vera e propria certezza per la difesa della Juve Stabia. Arrivato in sordina come uno che nel Bari non aveva mai giocato, si sta imponendo a suon di prestazioni. Si procura il secondo rigore in quattro partite giocate, è l’uomo assist per sul calcio d’angolo battuto da Berardocco per la deviazione vincente di Magnus Troest che decide la partita. In più dalle sue parti non passa mai uno spillo anche se impiegato a destra e non a sinistra come nelle precedenti uscite. Cosa chiedere di più ad un difensore?

Magnus Troest: voto 7,5

E’ il match-winner e solo per questo merita mezzo voto in più. Anche giocando stringendo i denti per un problema all’adduttore che lo ha fermato nel derby con l’Avellino, Magnus c’è sempre ed è il consueto baluardo difensivo che in Serie C fa sempre la differenza anche quando non si è più giovanissimi come lui. Bravissimo in difesa ed anche decisivo in avanti stavolta.

Edgar Elizalde: voto 6,5

Mezzo voto in meno per l’occasione del gol subito anche se l’errore in quel caso è da condividere con Vallocchia. Ma per il resto, in qualsiasi posizione della difesa a tre giochi, sempre grande personalità in campo e piedi molto educati per essere un difensore. Non a caso Juventus e Inter lo hanno cercato a più riprese fino a qualche anno fa.

Jacopo Scaccabarozzi: voto 6

Non è al meglio della condizione fisica e in campo si vede perfettamente. Ma il suo lo fa e sempre con grande dinamismo. Gara comunque senza sbavature e consueto contributo prezioso sia in fase difensiva sulla fascia destra che in fase propositiva.

Alessandro Garattoni dal 17° s.t.: voto 6

Prestazione sufficiente, anche lui non è al meglio ma stringe i denti e da un prezioso contributo alla squadra nel momento in cui nel finale di gara si cerca di vincere la partita.

Luca Berardocco: voto 7

Sempre nel vivo del gioco, il giocatore timido di inizio campionato è solo un pallido ricordo. Ormai sta diventando il vero e proprio faro del centrocampo gialloblè e Padalino non fa mai a meno di lui con qualsiasi modulo si giochi. Prezioso sia in fase di costruzione che in fase di interdizione. In crescendo.

Andrea Vallocchia: voto 6

Perde qualche pallone sanguinoso di troppo a centrocampo ma il suo contributo in termini di dinamismo lo da sempre ed è sempre molto fruttuoso nell’economia del gioco della Juve Stabia. Anche di Vallocchia, Padalino non si priverebbe mai e in campo si capisce il perchè. Indispensabile.

Alberto Rizzo: voto 6

Non una grande partita ma dal suo lato tiene bene a freno la catena di destra della Cavese che nel primo tempo imperversa più sull’altro lato. Alcune volte si presenta anche bene nell’area di rigore avversaria. Nel secondo tempo da una sua discesa sulla sinistra nasce una bella azione con percussione in area e passaggio a Marotta che non finalizza nel migliore dei modi.

Marco Caldore dal 38° s.t.: senza voto

Sbroglia qualche situazione nel finale e ormai il suo ingresso in campo a una manciata di minuti dalla fine porta anche bene perchè significa gol per la Juve Stabia. E’ accaduto a Francavilla e si è ripetuto a Cava.

Tommaso Fantacci: voto 6-

Gioca nella sua posizione ormai più consona, quella di esterno offensivo di destra ma non incide più di tanto sulla gara pur avendo piedi ottimi. Nel primo tempo spreca una buona occasione. Su un passaggio proveniente dalla destra va a botta sicura sul pallone ma se lo fa respingere da Semeraro. Si può fare di più.

Gennaro Borrelli dal 24° s.t.: voto 6,5

Un ingresso importante il suo in campo a 20 minuti dalla fine. Da più profondità alla squadra in coppia con Marotta. Ha subito una buona occasione, ben imbeccato da Berardocco, ma la spreca. Poi è una spina nel fianco costante per la difesa metelliana anche se non incide più di tanto, ma il suo ingresso funziona da apriscatole per la Cavese.

Alessandro Marotta: voto 6,5

Si batte come un leone su tutto il fronte dell’attacco e nel primo tempo, quando ha al suo fianco due esterni offensivi come Fantacci e Orlando e non una punta di ruolo come Borrelli, è costretto anche a frequenti ritorni a centrocampo per conquistare palla. Il rigore è trasformato da par suo ed è importantissimo in quel momento della gara. Da applausi una sua combinazione con Orlando sul finire del primo tempo anche se esagera con le finte sul difensore avversario e si incarta. Meglio nella ripresa dopo l’ingresso di Borrelli.

Francesco Orlando: voto 6,5

Ancora un’ottima partita dell’ex Salernitana. Autentica spina nel fianco per tutti i difensori della Cavese, parte a sinistra ma svaria su tutto il fronte dell’attacco gialloblè. Va vicino al gol nel secondo tempo con un bel tiro dal limite che finisce di poco sul fondo e la sua presenza sul fronte offensivo è sempre importante e costante. Un giocatore del quale non si può assolutamente fare a meno.

Sergiu Suciu dal 38° s.t.: senza voto

Entra per prendere confidenza con i compagni di squadra e col terreno di gioco. Darà sicuramente un contributo importante nel prosieguo del campionato.

Pasquale Padalino: voto 7

Inizia senza Borrelli e con i due esterni offensivi Fantacci e Orlando con Marotta riferimento centrale forse anche per dare pochi punti di riferimento alla difesa metelliana. Nel primo tempo però si accorge che qualcosa non va e corre ai ripari nel secondo tempo facendo entrare Borrelli che è la vera svolta del match che da più profondità alla squadra ed evita a Marotta continui ritorni a centrocampo per giocare palla. Cambia la gara con i cambi in corso d’opera che si dimostrano ancora una volta vincenti.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare