14.6 C
Castellammare di Stabia

Paganese – Juve Stabia 3 – 1. Il Podio Gialloblu

LEGGI ANCHE

Sconfitta meritata per la Juve Stabia, superata dalla Paganese con un secco 3 – 1. Di Bentivegna su rigore la rete stabiese.

PODIO

Medaglia d’oro: ad Umberto Eusepi, che fa il massimo con i pochissimi palloni giocabili che gli arrivano. Il 9 guadagna il calcio di rigore, poi non calciato perché costretto ad uscire dal regolamento, e nella ripresa serve a Della Pietra la palla del possibile pareggio. Se avesse maggiori rifornimenti, il suo score realizzativo sarebbe ancora più elevato così come i punti in classifica della Juve Stabia.
Medaglia d’argento: ad Accursio Bentivegna, che trasforma in due tempi il penalty e garantisce vivacità alla squadra. Tra i tre alle spalle di Eusepi, il siciliano è l’elemento più in palla e non sembra frenato dal terreno di gioco annacquato. Il 10 ha inoltre la prontezza necessaria ad appoggiare in rete il rigore che un attimo prima aveva sbagliato, rimettendo in gara la Juve Stabia poco dopo il vantaggio della Paganese.
Medaglia di bronzo: a Daniele Altobelli, che combatte come un leone sul campo diventato una piscina. Per l’ex Ternana gara di sostanza, dove spiccano dinamismo e corsa con cui fa da collante tra i reparti dei gialloblu. Nella ripresa paradossalmente, migliora addirittura la performance del centrocampista.
CONTROPODIO
Medaglia d’oro: a Edoardo Sarri, che partecipa attivamente al secondo vantaggio della Paganese. Indecisioni ed insicurezze nella gara del giovane portiere che, salvo qualche buona parata isolata, in stagione non ha mai dato piena sensazione di sicurezza nella difesa della porta stabiese. La sua uscita, o passeggiata, a vuoto in area ha oggi condannato la Juve Stabia.
Medaglia d’argento: a Giuseppe Panico, che continua a sprecare nitide occasioni da gol. Anche a Pagani l’esterno si inceppa proprio al momento della conclusione regalando a Baiocco la facile parata da posizione più che favorevole. Raramente va al cross, non solo oggi, ma cerca spesso la soluzione personale puntualmente fallita. Occasione sprecata emblema di una prova opaca.
Medaglia di bronzo: a Marco Caldore, alla prima prestazione deludente della sua stagione. Proprio nello stadio che lo scorso anno lo aveva visto autore di una doppietta, il centrale napoletano incappa in errori evitabili e certamente conseguenza anche del pesante terreno di gioco. Un suo errato disimpegno diventa assist per la rete di Cretella.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare