I
CC di Mineo (CT) hanno arrestato un padre per aver picchiato il figlio di quattro anni e la madre che cercava di difenderlo
Padre picchia un bimbo di 4 anni e la madre convivente che lo difende
I Carabinieri della Stazione di Mineo comune della provincia di Catania, sono intervenuti in un appartamento di via Santa Croce in seguito a una telefonata fatta dai vicini di casa che hanno sentito gridare.
I militari vi hanno trovato una donna (la madre del 44ene) seduta sui gradini del pianerottolo prospicente l’abitazione con un bambino tra le braccia.
Subito dopo è arrivata un’altra donna, madre del bambino la quale, seppur visibilmente terrorizzata, ha spiegato ai Carabinieri che poco prima il convivente aveva picchiato il loro bambino di appena 4 anni per poi scagliarsi contro di lei, colpendola colpita con schiaffi e pugni alla testa e alla schiena, infrangendo perfino un vetro della finestra con un pugno, solo perché aveva tentato di sottrarre il piccolo alla violenza del padre.
Il 44enne è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’uomo, trovato dai Carabinieri in camera da letto, si è semplicemente giustificato dicendo di avere agito in quel modo per l’incapacità della madre di educare il figlio e che di conseguenza doveva esser lui a educarlo, se necessario, anche con le botte.
L’uomo è stato posto ai domiciliari in casa di alcuni familiari.