Padova – Nuovi annunci razzisti: “Non si fitta ai meridionali”. La testimonianza

E’ possibile che nel 2017 la provenienza geografica di una persona, il suo orientamento sessuale,...

LEGGI ANCHE

E’ possibile che nel 2017 la provenienza geografica di una persona, il suo orientamento sessuale, la sua religione possano compromettere aspetti essenziali della sua vita? Succede a Padova, dove sono tornate gli annunci razzisti, ovvero antigay ed antinapoletani.

A denunciare gli ultimi episodi di razzismo, Vittoio Savino, cittadino di Aversa che ha accompagnato a Padova la figlia, in cerca di una sistemazione nella città veneta. Desolante il racconto di Savino sul proprio profilo Facebook:

Che cavolo – mia figlia sta cercando casa a Padova, una sistemazione per poter fare un corso di formazione lavoro. Si naviga su internet e si gira per la città per trovare una soluzione. Prezzi tutto sommato non male, anzi in qualche caso buoni, ma c’è il trucco a decine offrono case , cito i primi tre trovati :
Via Forcellini, ma, non si fitta a studenti, meridionali, gay friendly, animali perché si vive in condominio;
Via Facciolati , ma, no a gay friendly, no pet friendly, no coppie con figli, trans, meridionali specialmente napoletani e siciliani valutabili altre zone del centro sud,;
Zona Guidda Bassonello , ma, solo a ragazze bella presenza del nord, no meridionali;
Corso del popolo, ma, no a gay, no a persone del sud, no sardi.
Ci sono divieti anche per lavoratori (??), ciccioni (???), neri, marocchini, persone in cattive condizioni di salute
Nel giorno dell’amore francescano mi viene solo da pensare, “ma andate a farvi f*****e”, poi domani caso mai…

Una storia che sembra arrivata dagli anni Cinquanta o Sessanta ma che purtoppo è di pochi giorni fa e che deve far riflettere sulle incredibili contraddizione del nostro Paese.

Fonte: Il Mattino

Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare