Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Virtus Francavilla
Juve Stabia | Padalino: “Tabù trasferta da sfatare. Il 3-5-2 da buoni risultati”
Pasquale Padalino, allenatore delle Vespe, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Virtus Francavilla. Il match è in programma domani allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla ed è valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C Girone C.
L
e sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“L’esordio di Marotta è stato positivo e ci ha dato subito carattere. Sa che deve essere un riferimento della squadra per personalità e doti tecniche. In un nuovo contesto ha avuto subito un ottimo approccio. Alla Juve Stabia col Catania è mancato qualche dettaglio positivo per vincere una gara contro un avversario di miglior classifica. Sono aspetti in cui dobbiamo migliorare.
Il 3-5-2 ci sta dando buoni risultati e ci permette di usare tanti elementi. Abbiamo in rosa la possibilità di variare. All’andata il Francavilla ci ha messo in difficoltà tant’è che vincemmo in rimonta. Ad oggi dobbiamo migliorare alcuni automatismi ma mi aspetto una gara sulla falsa riga di quella del girone di andata contro una squadra che ha cambiato poco e composta da giovani ed esperti. Starà a noi attenuare e magari superare la voglia del Francavilla di proseguire nel suo trend positivo.
Il tabù trasferta sta condizionando questa stagione. In molte occasioni abbiamo sprecato occasioni per fare bene fuori casa (Foggia, Monopoli) e spesso il risultato non pieno ha coperto prestazioni comunque positive. Abbiamo modo di cambiare questa statistica che comunque non deve modificare il nostro modo di giocare.
Orlando è un calciatore forte che dà il meglio da esterno o a ridosso delle punte ed elementi forti, quando stanno bene, vanno utilizzati. La sua assenza ci ha tolto tanto e al rientro potrà essere determinante in tanti modi.
Iannoni non è stato impiegato per questioni di minutaggio ma perché non c’erano altri calciatori in grado di dare quantità a centrocampo in un momento particolare della gara.
Garattoni e Orlando stanno meglio mentre Cernigoi, Lia e Ripa non sono disponibili per il Francavilla.
La lista degli svincolati è sotto la nostra attenzione. Se ci fosse possibilità di trovare un elemento che può esserci utile, non la lasceremmo scappare. Attendiamo e vedremo se e cosa accadrà.
Troest ha rimediato una contusione col Catania e le sue condizioni sono da valutare; decideremo anche in base a quello che ci dirà lui”.
a cura della Redazione Sportiva