Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Palermo
Padalino (Juve Stabia): “Scontro diretto con il Palermo che ha ritrovato grande entusiasmo”
Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, al termine della seduta di allenamento di questa mattina, che si è svolta sul terreno di gioco del Despar Stadium di proprietà della S.S.D. Camaro 1969 nel rione Camaro a Messina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Palermo. La gara che si disputerà domani alle ore 15 allo stadio “Renzo Barbera” è valevole per la ventinovesima giornata di campionato del Girone C di Serie C.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il recupero di Cernigoi è un aspetto che riguarda lo staff medico e spetterà ai medici spiegare i tempi di recupero. Per ciò che concerne il Palermo è evidente che ogni gara va affrontata nella maniera migliore cercando di non commettere errori già fatti. Dobbiamo andare in campo con il giusto approccio contro una squadra che ha ritrovato l’entusiasmo dopo la vittoria nel derby.
Il Palermo ha entusiasmo per la vittoria nel derby col Catania peraltro arrivata in inferiorità numerica. Credo che hanno anche raddoppiato le energie. Noi dal canto nostro dobbiamo andare avanti per la nostra strada senza pensare alle motivazioni che ci possono dare gli altri. Sarà uno scontro diretto con il Palermo, un test importante e credo che sia già sufficiente questo per dare i giusti connotati ad una gara importante.
Elizalde è un centrale difensivo che si è espresso anche come esterno di fascia. Laddove si dovesse presentare l’esigenza di vederlo sulla fascia, valuteremo l’esigenza.
Le difficoltà della gara col Palermo sono quelle di sempre al di là degli infortuni e delle squalifiche che sono aspetti da considerare. Sono un problema anche il recupero delle energie con i viaggi continui e la poca possibilità di preparare bene una gara allenandosi poco.
Le gare precedenti ti danno un input per lavorarci sopra e cercare di non ripetere gli errori. La crescita va sempre aumentata e possibilmente vanno fatti quegli step ulteriori che ti consentono di migliorare la sintonia tra i reparti.
Marotta è un giocatore di grande esperienza, continuiamo ad avere tante aspettative su di lui. Il gol continua a non arrivare ma la squadra di certo lo metterà nelle migliori condizioni per arrivare con facilità in zona gol magari già a partire da Palermo”.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.