I
l Presidente della Free Academy Soccer, Alessandro Pacifico, dopo la positiva esperienza con la Scuola Calcio Portieri Numero Uno, anch’essa affiliata al Genoa Cfc, che continua il suo percorso regolarmente, ci rilascia alcune considerazioni su questo progetto proprio durante la presentazione della sua nuova creatura.
Introdotto in conferenza dalle parole di Manuele Crespi, afferma con un pò di emozione: “Parto dai ringraziamenti, che oltre alla famiglia Donnarumma per l’ospitalità della serata di presentazione all’Europa Stabia Hotel, ai quali aggiungo quelli al Genoa Cfc e ai vari componenti del club. Posso finalmente affermare che oggi nasce la prima scuola calcio sul territorio stabiese, questa realtà che ha inizio in questa serata, è partita da un’idea avuta in una serata di confronto con mia moglie Michela che mi ha spinto a fare questo passo importante. Pur nascendo oggi, ufficialmente, di noi e di questa iniziativa, si parla da tempo, perché tante sono le domande, da come si potesse mantenere una realtà del genere gratis. A carico dei genitori non ci saranno spese mensili, non si pagheranno l’iscrizione e le rette mensili, l’unica spesa per i genitori sarà il kit di abbigliamento realizzato da Robe di Kappa. Gli istruttori e la struttura sarà completamente a spese della società grazie ai nostri sponsor.
È un progetto nato per diversificare tutte le componenti che fanno parte delle scuole calcio.
Ritengo che ormai le scuole calcio siano solo viste come un business, i ragazzi vengono visti solo come una retta da pagare a fine mese e da portare nelle casse della società. Noi della Free Academy Soccer vogliamo fare altro e appena lo proposi a mister Guglielmo Ricciardi, il quale si era un pò allontanato dal calcio per motivi deontologici, e appena sentito il progetto non ho fatto alcuna fatica a convincerlo a partire subito con questa iniziativa. La speranza è che il comune di Castellammare, non togliendo nulla alla nostra squadra del cuore, la Juve Stabia, subito dopo la realizzazione del calendario di serie B, avremo anche disponibilità del Menti mentre inizialmente saremo impegnati su due campi, il centro Olimpia di Sant’Antonio Abate e il centro Joga Bonito di Santa Maria la Carità, per svolgere le nostre attività, in attesa del Menti.
Avremo tanti istruttori preparati e guidato da Ricciardi, come organizzazione, la Free Academy Soccer metterà a disposizione dei ragazzi anche le professionalità di una psicologa come la dottoressa Amato, psicologa, della dottoressa Giordano, fisioterapista, con consulenze mensili.
Inoltre avremo un corso d’inglese specifico sulle terminologie del calcio, la possibilità di lezioni di dopo scuola e di navetta. Inoltre avremo una visita mensile di bambini e genitori con la nutrizionista.
Avremo un regolamento interno da rispettare sia per i tesserati sia per i genitori. Saremo ligi ai doveri che daremo ai bambini ai quali doneremo un pallone che dovranno custodire e portare ad ogni singolo appuntamento. Inizieremo l’attività il primo settembre, mentre dal 15 al 30 luglio, presso il centro Olimpia di Sant’Antonio Abate, ci sarà il primo stage gratuito per tutte le classi.
Siamo già pronti per partire con grande entusiasmo per questo progetto. Dal primo luglio iniziano le iscrizioni, noi siamo pronti”.
Lascia un commento