13.7 C
Castellammare di Stabia

Ottaviano, sviluppo sostenibile: verrà inaugurato il Gal “Vesuvio Verde”

LEGGI ANCHE

I dettagli

Lunedì 11 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano(NA), in Via Salita S. Michele, 36 sarà inaugurato il Gruppo di Azione Locale “Vesuvio Verde” .

Il Gal è un modello di sviluppo sostenibile innovativo basato sulla partecipazione delle comunità e degli attori locali che ne sono protagonisti, un sistema integrato per intercettare e reperire fondi da destinare al territorio.

Compongono il Gal “Vesuvio Verde” 7 dei 13 Comuni del Parco del Vesuvio che sono Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno: un’ area caratterizzata da una forte vocazione turistica legata all’enogastronomia, all’escursionismo e ai beni culturali.

Soggetti pubblici, privati e della società civile lavoreranno insieme per garantire crescita e sviluppo al territorio.

Interverranno al convegno: Luca Capasso, sindaco di Ottaviano; Agostino Casillo, presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio; Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno/presidente del GAL “Vesuvio Verde”; Vera Buonomo, presidente U.I.M.E.C. Campania; Franco Alfieri, consigliere del presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca; Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare