L
a 44enne scappata in pigiama per sfuggire al compagno 41enne che la minacciava di morte era stata accolta in una casa famiglia per qualche mese insieme alla figlia in seguito alle numerose querele sporte nei confronti del compagno per i maltrattamenti ricevuti .
Nel corso della sua assenza l’uomo, tuttavia, aveva continuato a tempestarla di messaggi cercando di convincerla a tornare con lui, facendo leva soprattutto sulla figlia.
La donna aveva così accettato di incontrarlo di nuovo, in un luogo pubblico insieme alla figlia, e si era fatta convincere a tornare a casa con lui .
Arrivati in casa, però, i toni erano cambiati e D.C.P., queste le iniziali dell’uomo, è tornato ad essere violento e minacciandola con una pistola le ha intimato di ritirare le denunce .
La vittima non ci ha pensato due volte e, sebbene in pigiama, è scappata e ha composto il numero unico di pronto intervento .
Dopo aver raccolto le dichiarazioni della 44enne, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ostia sono saliti a casa del 41enne ed hanno perquisito l’appartamento.
Nascosta in una busta verde, su un ripiano della libreria, i poliziotti hanno trovato la pistola: una beretta calibro 9 con 14 proiettili , in un cassetto della scrivania, un coltello insieme ad un portatessera contenente il fregio della Polizia di Stato.
Romano, con precedenti di polizia per droga, D.C.P., è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia , minacce aggravate e detenzione di arma risultata provento di furto.
Sono in corso indagini per accertare, se nel territorio di Ostia o zone limitrofe, sono state commesse rapine da falsi poliziotti o se siano stati denunciati episodi simili.
Lascia un commento