I
l presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano presenta il programma dell’Orgoglio Motoristico Romano.
Orgoglio Motoristico Romano: ci siamo! Parla Stefano Pandolfi
Punti Chiave Articolo
Tutto è pronto per un evento assolutamente imperdibile. La Capitale si prepara a una settimana da godere ogni singolo istante con l’Orgoglio Motoristico Romano che si terrà dal 18 al 24 settembre. Un’occasione unica e speciale per tutti gli abitanti di Roma (e non solo) che condividono – e possiamo assicurarlo che sono in tanti – la passione per i motori. A raccontarci l’avvicinamento al tanto atteso evento è proprio Stefano Pandolfi, presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano.
Stefano, ci siamo? È tutto pronto?
“Siamo pronti. Parliamo di un evento senza dubbio importante. Non è un segreto che una manifestazione del genere ti crea davvero tanta gioia ed emozione: vedere le monoposto schierate per Roma è un impatto niente male e siamo pronti a vivere le emozioni che le vetture ci regaleranno”.
Evento che durerà quasi una settimana, confermi?
“Assolutamente sì. Ci troviamo a gestire l’evento che durerà ben una settimana, che raggiungerà il suo massimo nel fine settimana. Venerdì, infatti, saremo a Via Veneto, mentre al sabato ci sarà un grande spettacolo alle Terme di Caracalla. Per chiudere il tutto, la domenica saremo all’EUR per salutare e ringraziare tutti coloro che avranno partecipato. Parliamo di tre eventi davvero eccezionali”.
Da romano che emozione provi nell’organizzare quest’evento?
“È una sensazione particolare, soprattutto se si parla di un romano che ha vissuto il periodo in cui la presenza del pilota romano nel motorsport era davvero importante. CI tengo per questo a rivivere quei periodi in cui Roma poteva e soprattutto diceva la sua”.
Non mancheranno ospiti e sorprese…giusto?
“Avremo diverse vetture: una Bentley del 1930 di Le Mans, la Lotus di Formula Uno Classic e anche la presenza di una delegazione giapponese che verrà entusiasta a vedere quanto può essere impattante e bello un evento così”.
Pandolfi: “Vi svelo il nostro vero obiettivo”
Per far capire che l’Orgoglio Motoristico Romano è rivolto a tutti i grandi appassionati di motori.
“È il nostro focus. Vogliamo ricordare a tutti che Roma con i motori c’è e soprattutto c’è stata nel passato e questo non va e non deve assolutamente essere dimenticato”.
Un tuo sogno nel cassetto?
“Mi stuzzichi e non poco. Vorrei dire molto di più, ma quando avrò delle basi più comode posso garantire che lo saprete presto! Stiamo cercando di riavvicinare al mondo dei lavori la gioventù che nel corso degli anni aveva un po’ perso questo tipo di passione. Stiamo al lavoro e per ora non posso dire altro”.