27.4 C
Castellammare di Stabia

Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): “Project manager e Bim siano sinergici”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Negli ultimi anni in Italia, finalmente, si sono sviluppate in parallelo le discipline project management e Bim.A volte non curandosi una dell’altra, a volte in antitesi: la realtà è che le due attività necessariamente dovranno essere sinergiche”.

Lo dice Luigi Gaggeri, presidente Commissione Project management, durante gli “Stati generali delle ingegnerie digitali” a Milano, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia meneghina. “A febbraio scorso è uscito una linea guida per l’attività di integrazione tra project management e gestione informative e digitali delle commesse.Il concetto base è che non si può gestire nulla se non si hanno le informazioni.

Il projetc manager deve essere informato e non può andare come un cacciatore a prendere informazioni.Serve una piattaforma integrata che raccoglie tutte le informazioni”, ha concluso Gaggeri. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Napoli su Brescianini, serve prima una cessione a centrocampo

Prima le cessioni, poi gli acquisti. In casa Napoli, dopo aver migliorato la difesa, è questa la strategia scelta per procedere sul mercato. Gli...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare