20.5 C
Castellammare di Stabia

Operazioni dei CC a Teverola, Pietramelara, Baia e Latina nel casertano

LEGGI ANCHE

Operazioni dei CC delle Compagnie di Caserta hanno portato a due arresti e al sequestro di diverse armi, parti di esse e molte munizioni.

Operazioni dei CC a Teverola, Pietramelara, Baia e Latina nel casertano

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta, con il supporto degli agenti della Squadra Mobile di Caserta, hanno proceduto all’arresto di P. C. cl. 1985, residente a Sant’Antimo (NA), ritenuto responsabile di detenzione abusiva di arma da sparo clandestina.

I

militari dell’Arma, nel corso di un controllo eseguito a carico dell’uomo nell’area industriale del Comune di Teverola (CE), atteso il suo fare sospetto, hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo a lui in uso, un furgone adibito alla vendita di cibo e bevande, rinvenendo occultata nel sedile lato guida, una pistola cal. 6.35, con matricola punzonata e caricatore inserito, nonché un involucro contenente 4 cartucce del medesimo calibro.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato P.C. è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I carabinieri della Stazione di Pietramelara (CE), in Baia e Latina (CE), coadiuvati da personale dell’Aliquota Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione di armi e munizioni da guerra e detenzione abusiva di armi, di G.M.V., cl. 1939, del luogo.

I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione domiciliare d’iniziativa, eseguita a carico dell’uomo, hanno rinvenuto occultate nell’abitazione, varie armi, parti di esse e munizioni, illegalmente detenute, tra cui una carabina, un fucile schmidt rubin k11 , cal. 7,5×55, completo di caricatore, 2 portamunizioni, contenenti 12 cartucce cal. 7,5×55, un caricatore da 30 colpi per carabina di grosso calibro, un involucro bomba a mano risalente al secondo conflitto mondiale, mod mk2 americano, privo di certificazione di inertizzazione, un proietto da artiglieria pesante, risalente al secondo conflitto mondiale privo del bossolo e relativa carica di lancio, privo di certificazione di inertizzazione, 13 cartucce per pistola, 10 contenitori con polvere da sparo per caricamento munizioni, per un peso totale di circa 3 Kg., 83 cartucce da caccia, 23 ricariche per cartucce di vario calibro; 86 ricariche per cartucce a palla singola, cal. 12, 3 scatole di piombi per cartucce da caccia; 10 scatole di inneschi di vario calibro, oltre 1000 bossoli per cartucce di vario calibro, 132 ogive per carabina, 4 apparecchi per la ricarica di cartucce, 1 slitta per fucile, coperchio con attacco ottica tipo ak47, 1 impugnatura in legno per fucile tipo ak47, 2 calci in legno per fucile.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e anche questo arrestato è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria

Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare