Operazioni dei Carabinieri a Silanus (NU) per droga; a Nuragus e a Esterzili per inosservanza misure di contenimento da contagio da Covid-19.
Operazioni dei Carabinieri a Silanus (NU) per droga, a Nuragus e a Esterzili
Silanus (NU): un arresto dei carabinieri per detenzione di marijuana.
Il 18 gennaio, nell’agro del Comune di Silanus (Nu), all’esito di accertamenti ed indagini successive al sequestro di 13 kg di marijuana e 221 kg di infiorescenze di canapa sativa operato il 21 ottobre 2020 (il cui contenuto di THC per 80 kg dei 221 è risultato notevolmente superiore a quello c.d. legale), i Carabinieri della Stazione di Silanus, supportati dal personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Oristano – ufficio del G.I.P., su richiesta di quella Procura della Repubblica e proceduto all’arresto di G.R., 38enne del luogo. Nell’ambito dell’esecuzione della misura cautelare con la contestuale perquisizione operata dai Carabinieri, sono stati rinvenuti 76 (settantasei) kilogrammi di marijuana sottoposta a sequestro. L’arrestato, a cui è stata contestata anche l’aggravante dell’ingente quantità, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.
Sanzione amministrativa per inosservanza misure di contenimento da contagio da Covid-19
N
ei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Isili hanno contestato violazioni amministrative nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
A Nuragus, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso un 32enne del posto che girava a piedi nell’abitato dopo le ore 22.00, accertando l’assenza di comprovanti esigenze che potessero giustificare la violazione dell’obbligo di permanere in abitazione tra le 22.00 e le 05.00
Analoga violazione è stata contestata a Gergei dai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile del NORM nei confronti di un 32enne, ivi residente, che si trovava alla guida della propria autovettura.
A Esterzili, alle 22.30 circa, i Carabinieri della Stazione di Seui in Sadali accertavano la presenza all’interno di un bar di alcuni avventori intenti a consumare bevande alcoliche durante la proiezione in TV di una partita di calcio di seria “A”. Esperiti gli accertamenti, i militari procedevano alla contestazione della violazione dell’obbligo di permanere in abitazione tra le 22.00 e le 05.00 agli avventori e dell’obbligo di svolgere l’attività di ristorazione dalle 05.00 alle 18.00 al titolare dell’esercizio pubblico cui veniva, inoltre, disposta la chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni ai sensi della normativa vigente.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento