O
perazione “Capodanno sicuro” della Guardia di Finanza di Napoli. Sventato commercio illegale di 800 kg di botti illegali e altamente pericolosi. Arrestato un responsabile. VIDEO.
Operazione Capodanno sicuro: sventato commercio illegale di botti VIDEO
Punti Chiave Articolo
Scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio in vista dell’approssimarsi del Capodanno, l’ennesima attività di commercio di botti pirotecnici illegali.
I finanzieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno tratto in arresto ad Afragola un 44enne di Napoli sottoponendo a sequestro oltre 800 kg di botti illegali e altamente pericolosi. In particolare, le Fiamme Gialle hanno individuato l’ingente carico di fuochi pirotecnici all’interno di un vivaio, 300 pezzi classificati “F2” e con massa attiva pari a 114 kg., detenuti senza licenza e autorizzazione.
Localizzato anche un secondo deposito riconducibile al responsabile, all’interno del quale sono stati rinvenuti anche 244 kg di sigarette di contrabbando. Il responsabile è stato tratto in arresto per detenzione ed omessa denuncia di materiale esplodente, oltre che per contrabbando, e posto ai domiciliari.
Anche l’operazione odierna si inquadra nell’ambito del dispositivo di prevenzione e repressione del commercio illecito di prodotti pericolosi, predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:
Meteo Castellammare: oggi temporali e schiarite, mercoledì 30 temporali, giovedì 31 pioggia e schiarite, venerdì 1 temporali e schiarite. Meteo Castellammare…
Campania, 24 ore di allerta meteo. L’avviso della Protezione Civile: previsti temporali, venti forti e possibili mareggiate La Protezione Civile della…
Castellammare, 55 nuovi casi di Covid: aggiornato il numero dei decessi, sono 41 dall’inizio della pandemia “La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud…
Lascia un commento