I Carabinieri di Rieti sono intervenuti in un’operazione anti-spaccio deferendo in stato di libertà due soggetti ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Operazione anti-spaccio: deferiti in stato di libertà due soggetti
della Compagnia di Rieti e della Stazione di Poggio Moiano hanno deferito in stato di libertà due soggetti, un uomo ed una donna, residenti a Monteleone Sabino.
Entrambi sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’attività si inserisce nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Rieti finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nella zona della Sabina.
I militari della Compagnia di Rieti e della Stazione di Poggio Moiano hanno eseguito un controllo presso l’abitazione di due monteleonesi. La perquisizione domiciliare, condotta con l’ausilio di una unità cinofila antidroga, ha consentito di rinvenire nella disponibilità dei due un involucro contenente gr. 6 di marijuana, oltre ad una confezione contenente vari semi di canapa, verosimilmente utilizzati per la produzione di piante da cui ricavare sostanza stupefacente.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e i due soggetti sono stati deferiti all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il consumo e lo spaccio di droga e sostanze stupefacenti simili, è una piaga esistenziale che avvelena le vita di molti italiani, segno di un malessere che danneggia anche “l’essere Cittadino”… A questo veleno la Politica non ha ancora saputo dare battaglia, anzi negli anni molte “linee politiche” hanno scelto di attuare programmi che non hanno minimamente tutelato e rafforzato le risorse principali che servono per tutelare e far crescere i Cittadini : Scuola e Sanità.
Ne stiamo pagando ora un caro prezzo, bisogna sperare in un ravvedimento.
Lascia un commento