iframe title="Via Emanuele De Deo - Diego Armando Maradona - 01 12 2020" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/m0loJUTuCMo?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>
Continua incessante ma composto, come il tempo Covid richiede in tutta sicurezza, il pellegrinaggio laico ai Quartieri Spagnoli di Napoli dove è presente il murales di Diego Armando Maradona. Tifosi “devoti” da ogni angolo stanno giungendo ormai da ore, da giorni, in questo slargo nel cuore dei Quartieri, trasformandolo in tempio ed altare dove ricordare il numero uno calcistico di tutti i tempi! Ognuno con la propria preghiera ed il proprio ricordo da lasciar simbolicamente qui, luogo popolare che forse meglio di qualunque altro incarna lo spirito di Maradona proveniente da Villa Fiorito. Così Napoli ricambia l’amore per Diego e le sue innumerevoli partite giocate e vinte per tutti i bambini degli anni ’80, e per tutti i bambini dei Quartieri Spagnoli. Abbiamo volutamente lasciato l’audio di sottofondo ambientale in questo paio di minuti di omaggio anche da parte nostra, di ViViCentro, a Diego Armando Maradona, per lasciar trasparire tutto l’afflato che unisce l’intera città in un sol nome! Dopo che nei giorni scorsi han reso omaggio, come noto, altri due grandi campioni passati e presenti, quali l’ex calciatore bandiera della Roma, Bruno Conti, e l’amatissimo calciatore del Napoli Dries “Ciro” Mertens.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento