Olimpiadi Rio 2016, Volley: Italia-Iran per volare in semifinale! Azzurri in emergenza

LEGGI ANCHE

Alle 23.00 l’Italia Volley scenderà in campo al Maracanazinho per disputare il quarto di finale alle Olimpiadi di Rio 2016. La nostra Nazionale di volley maschile affronterà l’Iran nel primo match da dentro o fuori della rassegna a cinque cerchi: chi vince entra in zona medaglie, chi perde torna a casa mestamente. In semifinale la vincente incontrerà gli USA che nel pomeriggio si sono sbarazzati della Polonia.

I ragazzi di Blengini partono con il favore del pronostico dopo aver dominato la Pool A ma si presenteranno incerottati all’appuntamento: Piano non giocherà, Birarelli non sta bene e deve stringere i denti, c’è rischio di vedere Antonov adattato da centrale. Dall’altro parte della rete i persiani non hanno nulla da perdere e dopo un brutto girone eliminatorio si giocano il tutto per tutto, alla loro prima Olimpiade.

L’Italia accede alle semifinali ininterrottamente da Atlanta 1996! Cinque edizioni consecutive tra le migliori quattro: non possiamo mancare l’obiettivo proprio questa volta.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia, la rottura di una conduttura idrica crea disagi per raggiungere la penisola sorrentina

La rottura improvvisa ha creato grossi problemi anche alla circolazione veicolare. Segui gli aggiornamenti sulla situazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare