10.5 C
Castellammare di Stabia

Oggi avvenne: un gol di Savoldi decise Bologna-Napoli 0-1 del 1977

LEGGI ANCHE

Il giorno 16 gennaio 1977 il Napoli vinse contro il Bologna grazie alla rete di Savoldi

Il giorno 16 gennaio il Napoli ha giocato dodici partite, nove in serie A, due in serie B ed una in serie C1, ottenendo quattro vittorie e sette pareggi, con una sola sconfitta.

Ricordiamo l’1-0 a Bologna nella tredicesima giornata della serie A-1976/77

Questa è la formazione schierata da Bruno Pesaola:

Carmignani; Bruscolotti, Pogliana; Burgnich, Vavassori, Orlandini; Massa, Juliano, Savoldi, Esposito (72′ Vinazzani), Braglia

I gol: 80′ Savoldi

Il Napoli chiuse quel torneo al settimo posto anche per il punto di penalizzazione. Lo scudetto andò alla Juventus, davanti al Torino.

Il blitz a Bologna porta la firma di Beppe Savoldi, il decimo bomber della storia del Napoli. Il centravanti bergamasco vanta 77 gol in 165 partite in maglia azzurra: 55 in 118 di serie A, 19 nelle 35 di coppa Italia e 3 nelle 12 partite nelle coppe europee.

 

Fonte: sscnapoli.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare