10.5 C
Castellammare di Stabia

Oggi Avvenne, il 5 febbraio 1967 il Napoli batteva la Spal con un super Altafini

LEGGI ANCHE

Il Napoli batteva la Spal 4-1

Il Napoli con il consueto appuntamento con l’ Oggi Avvenne, ha voluto ricordare la vittoria del 5 febbraio del 1967 contro la Spal con una tripletta di Altafini su calcio di rigore. Ecco quanto racconta la società partenopea: Il giorno 5 febbraio il Napoli ha giocato dodici partite, nove in serie A, una in serie B, una in serie C1 ed una in coppa Italia, ottenendo otto vittorie e due pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo il 4-1 a Ferrara contro la Spal nella seconda di ritorno della serie A-1966/67

Questa è la formazione schierata da Bruno Pesaola:

Bandoni; Nardin, Girardo; Ronzon, Panzanato, Bianchi; Orlando, Juliano, Altafini, Sivori, Braca

I gol: 21′ Juliano, 26′ (rig), 36′ (rig) e 64′ (rig) Altafini, 46′ Nardin (autogol)

Il Napoli chiuse quel torneo al quarto posto alle spalle della Juventus, dell’Inter e del Bologna.

A Ferrara Concetto Lo Bello concesse ben tre rigori a favore del Napoli, tutti trasformati da Josè Altafini. Nella classifica dei rigoristi in campionato della storia del Napoli in testa c’è Diego Armando Maradona a quota 30 seguito da Beppe Savoldi a 21 e da Antonio Vojak a 17. Mertens è settimo a 9, alla pari con Amadei, Clerici ed Higuain.

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare