Oggi avvenne – Il 12 dicembre del ’93 Lippi asfaltava l’Atalanta!

LEGGI ANCHE

Oggi avvenne – Il 12 dicembre del ’93 Lippi asfaltava l’Atalanta!

Il 12 dicembre il Napoli ha giocato quattordici partite, dieci in serie A, due in cadetteria, una in terza serie ed una in coppa Italia, ottenendo sei vittorie e sei pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo il 4-0 all’Atalanta nella quindicesima giornata della serie A-1993/94

Questa è la formazione schierata da Marcello Lippi, con l’attuale mister del Verona protagonista:

Di Fusco; Ferrara, Gambaro; Bordin, Cannavaro, Bia (77′ Corradini); Di Canio (13′ Policano), Thern, Fonseca, Buso, Pecchia

I gol: 52′ Valentini (autogol), 60′ Policano, 67′ Pecchia, 75′ Policano

Dopo le prime quattordici giornate il Napoli era decimo in classifica. Marcello Lippi riuscì nell’impresa di raggiungere il sesto posto finale e la qualificazione alla coppa Uefa.

Nel poker all’Atalanta una doppietta di Roberto Policano. Il difensore  vanta 15 gol nelle sue 111 presenze in maglia azzurra: 12 in 92 partite di serie A e 3 nelle 15 di coppa Italia. Nessun gol nelle sue 4 apparizioni nelle coppe europee.

Lo stabiese Alessandro Dell’Aquila, continua a incantare: Primo posto al Concorso Saverio Mercadante 2026

A soli 13 anni conquista il massimo riconoscimento con il punteggio di 100/100 e si conferma tra i talenti emergenti del panorama pianistico campano

Ti potrebbe interessare