Le prime dichiarazioni del nuovo segretario provinciale del PD di Napoli
M
assimo Costa è stata eletto segretario provinciale del Pd di Napoli, in seguito all’assemblea metropolitana che si è celebrata il 12 e 18 novembre.
Le prime dichiarazioni di Costa sono state:”dalla prossima settimana inizierò a girare tra i territori e avvieremo una campagna di ascolto. Io non sono un uomo da passerelle vado nei territori difficili”. Non sono mancate i riferimenti alla “contro – assemblea” convocata dai sostenitori del suo sfidante al congresso, Nicola Oddati, che era in corso in contemporanea al Teatro Piccolo di Napoli.
In merito a ciò il segretario provinciale si è esposto così: “siamo giunti a questo appuntamento rispettando dettami e regole. Io rispetto le istituzioni politiche e quelle di partito. Non sono mai entrato nella polemica, che è durato tutto il congresso, ho tentato di parlare di contenuti e idee. Nel pd abbiamo un dialogo interno molto serrato. Per me rappresenta un grande valore e ho sempre avuto un’apertura verso tutti”. Da Costa anche un endorsement al governatore campano, Vincenzo De Luca: “Riusciamo a vincere in contesti in cui abbiamo candidato dei fuoriclasse – ha detto, riferendosi a De Luca senza mai nominarlo – Io l’ho votato, magari facendomi anche qualche nemico”.
Il medico napoletano ha quindi spiegato di voler portare il Pd “verso la vittoria. Basta tenere i nervi saldi. Io, intanto, resto tranquillo. Perchè da soli non si va da nessuna parte”. Costa ha quindi proposto di rinviare i punti all’ordine del Costa ha quindi proposto di rinviare i punti all’ordine del giorno, tra cui quello che prevede l’elezione del presidente del Pd napoletano.
Come riporta La Repubblica di Napoli
Lascia un commento